Green pass, Pregliasco: ‘Usarlo a scuola per scongiurare Dad’
Per il direttore sanitario dell’Ospedale Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, applicare il Green pass al mondo della scuola, tra insegnanti e studenti, è “il minimo, in particolare i docenti sono a rischio e vanno tutelati per tenere aperta la scuola“.
E’ quanto dichiara in un’intervista a La Stampa dove dice di comprendere “la situazione dei genitori e la complessità di vaccinare i ragazzi fino a 12 anni entro settembre, ma non ci sono rischi e bisogna provarci“. E poi non ha dubbi sull’utilità generale della certificazione verde, “soprattutto tra gli indolenti “, e fa riferimento a quanti si sono precipitati a vaccinarsi dopo l’annuncio del decreto sul Green pass.
Attualmente questo dura nove mesi, ma per il virologo “un’idea potrebbe essere prolungarlo a un anno sulla base degli studi sulla durata dell’immunità dei primi vaccinati“.
I nuovi casi continuano ad aumentare. Secondo la Fondazione Gimbe siamo nella quarta ondata, ma il professore, secondo quanto dichiara al Corriere della sera, spera sia “solo un colpo di coda“.
E comunque si tratta di una situazione “in linea con quello che già è successo in altri Paesi, mentre noi vivevamo una sorta di luna di miele“.
Il riferimento è al lockdown prolungato dell’Italia rispetto a Spagna e Portogallo che hanno riaperto prima e che hanno visto risalire i contagi in anticipo.
Sigilli al Piper di Roma. Lo storico locale di via Tagliamento, nel cuore del quartiere… Leggi tutto
Napoli. Un sabato sera di controlli ordinari si è trasformato d'improvviso in una sorta di… Leggi tutto
L'addio al celibato, celebrato in tutto il mondo come un evento simbolico che segna la… Leggi tutto
Ischia. E' stato risolto in poche ore il caso del duplice accoltellamento avvenuto questa notte… Leggi tutto
San Marcellino.Durante un controllo congiunto, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise e della… Leggi tutto
Una notte da capolista, insieme all'Inter e in attesa del Napoli. L'Atalanta conquista il suo… Leggi tutto