Che siano dolci angioletti o piccole pesti, ogni genitore desidera solo una cosa:renderli felici, e il loro benessere è la priorità assoluta.
I bambini si accontentano di poco, è vero, ma non c’è niente da fare, quando arriva il momento di festeggiare il loro compleanno l’obbiettivo è solo uno, riuscire a organizzare una festa indimenticabile.
E’ la mamma in maniera particolare la persona preposta a ogni decisione in merito, ma a volte le sue sole forze non sono sufficienti, ergo, che fare?
Il consiglio è quello di rivolgersi a un team di validi professionisti in grado di organizzare e creare le feste migliori per ogni bambino.
Come ben descritto nel sito https://www.surpriseanimazione.it , sono molti gli aspetti da valutare quando si organizza una festa per bambini e la scelta dei giochi è sicuramente uno degli aspetti più importanti.
L’animazione per i bambini è necessaria a qualsiasi età, però è giusto che una festa per un bambino di uno/due anni sia differente rispetto a quella di cinque/ sei anni.
Hanno esigenze e aspettative diverse e anche il loro modo di giocare e divertirsi con i coetanei è adeguato alla loro crescita.
Le feste per bambini più piccoli sono all’insegna del colore, e con tante mascotte scelte tra i preferiti dei bimbi, in modo da far loro una sorpresa ancora più gradita, e con l’intento soprattutto di far riposare i genitori perché la festa è pianificata al meglio curando tutti i particolari, come è ben approfondito anche nel sito www.kidsanimazione.it, il posto giusto per informarsi su quello che è utile sapere per rendere felice il tuo bambino in un giorno così importante.
I piccoli, sino ai tre anni, non sono certamente in grado di seguire un animatore che li guidi, ergo vengono lasciati liberi di muoversi creando delle postazioni gioco adatte a loro.
Ogni festa che si rispetti ha bisogno di ritmo, quindi, vi è spazio per un impianto audio con la musica affinché si possano scatenare, un tavolino con le apposite sedie, delle palline e dei pennarelli colorati, un tappetino antitrauma per poter effettuare giochi nella massima tranquillità.
E non può mancare una macchina in grado di sparare le bolle di sapone: non c’è gioco che renda più allegri i bimbi quanto le bolle, e si sa il sorriso dei bambini non ha eguali.
Queste feste particolari sono studiate trasformando la casa in una ludoteca, e realizzate dove l’ambiente è piccolo e con pochi invitati.
Se sei la mamma di un bambino esuberante che ama mettersi in mostra e hai a disposizione tanto spazio, è possibile organizzare un evento diverso con più bambini e con due animatori a disposizione.
Un impianto audio, un vascello gonfiabile con le palline, un mini gonfiabile a scelta, sempre la macchina che spari le bolle, le mascotte dei suoi personaggi preferiti, da Minnie a Batman, a Peppa Pig.
Un bel tappetino morbido dove poter giocare in libertà, colorare con i pennarelli e usare le costruzioni e la festa è servita.
E l’animazione per i figli più grandi?
E’ vero, se si è più grandicelli, i gusti cambiano, e anche la festa dedicata a chi ha dai quattro ai nove anni deve avere diverse caratteristiche.
I piccoli vengono guidati dagli animatori in vari momenti ludici, quali giochi di movimento, staffette, quiz, e al termine esausti e felici saranno ricompensati da divertenti gadget.
Le feste per i bambini più grandi si arricchiscono di altre attrazioni perché sono in grado di ascoltare e di ubbidire maggiormente, ergo, largo alla fantasia e al trucco.
Un animatore, all’arrivo degli ospiti li truccherà in maniera giocosa. Una volta travestiti inizieranno a dare sfogo a mille peripezie proprio come se fossero al Luna Park.
Giochi con le bolle di sapone, piccoli momenti di magia, i palloncini creati quasi come se fossero delle sculture, tanti balli di gruppo e per finire anche una macchina dello zucchero filato.
E per i bambini più grandi amanti dello show vi è la possibilità di creare un vero e proprio spettacolo sempre a patto che si abbia a disposizione un ampio locale in grado di ospitare tanti amichetti.
La felicità del bambino festeggiato è sempre l’obbiettivo finale, senza dimenticare gli effetti speciali che siano all’altezza delle loro aspettative.
Uno spettacolo con tanto di pubblico incentrato sulla favola o sul videogioco a lui più gradito, con la musica, canti e balli e tante maschere buffe, sicuramente sarà un ottimo modo per allietare il festeggiato e i suoi invitati.
Particolare da non sottovalutare è il momento dello scarto dei regali, con un animatore che cercherà di rendere memorabile anche questo gesto, creando un gioco appositamente per l’occasione.
Per i più grandicelli, cioè i bambini dai nove ai tredici anni la festa del compleanno diventa una occasione in più per dimostrare di essere cresciuti, e di conseguenza, l’animazione deve inventare situazioni idonee.
Una bella festa simulando l’ambiente della discoteca, con luci e la musica del momento e una macchina del fumo proprio come un party di tutto rispetto è il massimo del divertimento per i figli ormai ragazzini.
Tutto viene svolto per allietare il giorno del compleanno in maniera speciale, anche organizzando dei veri e propri giochi musicali, e poi braccialetti per tutti e una mega torta servita da uno degli animatori.
Tuo figlio è grande e non ama la discoteca ma è appassionato di cowboy e rodei? L’ideale è una festa in stile western: che bellezza per il festeggiato e i partecipanti poter essere proiettati in un mondo unico, con giochi a tema, i costumi tipici del west e il toro da rodeo gonfiabile.
I bambini non sono tutti uguali, ognuno di loro ha gusti, passioni, attitudini diverse e assecondarli e accontentarli è l’intento di te mamma che lo conosci meglio di chiunque altro, infatti se alcuni ragazzini, magari più timidi, si accontentano solo di giocare con i loro coetanei, per altri il discorso è più complicato, perché la loro passione è la tecnologia.
Una festa di compleanno all’insegna dell’interattività, a tal proposito, renderà felice il tuo bambino, e non passerà certamente inosservata.
Un gonfiabile a forma di alieno con cui bimbi e le famiglie possano interagire e nel contempo divertirsi è la sorpresa che tuo figlio desiderava.
L’animazione per bambini è sempre pronta a stupire e a soddisfare ogni esigenza di spazio e di budget.
Se si dispone di un ampio spazio all’aperto e l’evento ricorre durante i mesi estivi, l’esterno è adatto per una festa che abbia come tema lo sport, organizzando giochi che richiedano movimento, piccoli tornei grazie anche a un gonfiabile che abbia forma di un calcio balilla.
Le idee e le occasioni di gioco per i bambini da festeggiare certo sono innumerevoli e gli spunti per ogni famiglia non mancano.
L’unico aspetto da considerare è quello di rendere felice tuo figlio.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto