#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Aprile 2025 - 23:40
7.7 C
Napoli
Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo...
Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge...
Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra,...
Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli
Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente...
Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne
Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla...
Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti...
Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria...
Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello
Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose...
Cinema in Corsia: ABIO Napoli trasforma i reparti pediatrici in...
LDA: SHALLA, il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 11 aprile
Marano, Izzo dopo aver ucciso Gargiulo ha inviato la foto...
Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A...
Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a...
Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11...
Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva...
Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di...
Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale
Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la...
Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno...
Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino
Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”
Nola, Gino Cecchettin incontra gli studenti del liceo “Carducci”
Casalnuovo celebra la Festa della Liberazione e la Festa del...
Camorra, scarcerato Luca Esposito, ex genero di Patrizio Bosti
Pankhurst: in digitale il nuovo singolo All the black stars
La realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono cambiare il settore...
Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione...

Giochi da far fare durante una festa di Compleanno a Casa

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Che siano dolci angioletti o piccole pesti, ogni genitore desidera solo una cosa:renderli felici, e il loro benessere è la priorità assoluta.

I bambini si accontentano di poco, è vero, ma non c’è niente da fare, quando arriva il momento di festeggiare il loro compleanno l’obbiettivo è solo uno, riuscire a organizzare una festa indimenticabile.

E’ la mamma in maniera particolare la persona preposta a ogni decisione in merito, ma a volte le sue sole forze non sono sufficienti, ergo, che fare?

Il consiglio è quello di rivolgersi a un team di validi professionisti in grado di organizzare e creare le feste migliori per ogni bambino.

Come ben descritto nel sito https://www.surpriseanimazione.it , sono molti gli aspetti da valutare quando si organizza una festa per bambini e la scelta dei giochi è sicuramente uno degli aspetti più importanti.

L’animazione per i bambini è necessaria a qualsiasi età, però è giusto che una festa per un bambino di uno/due anni sia differente rispetto a quella di cinque/ sei anni.

Hanno esigenze e aspettative diverse e anche il loro modo di giocare e divertirsi con i coetanei è adeguato alla loro crescita.

Le feste per bambini più piccoli sono all’insegna del colore, e con tante mascotte scelte tra i preferiti dei bimbi, in modo da far loro una sorpresa ancora più gradita, e con l’intento soprattutto di far riposare i genitori perché la festa è pianificata al meglio curando tutti i particolari, come è ben approfondito anche nel sito www.kidsanimazione.it, il posto giusto per informarsi su quello che è utile sapere per rendere felice il tuo bambino in un giorno così importante.

I piccoli, sino ai tre anni, non sono certamente in grado di seguire un animatore che li guidi, ergo vengono lasciati liberi di muoversi creando delle postazioni gioco adatte a loro.

Ogni festa che si rispetti ha bisogno di ritmo, quindi, vi è spazio per un impianto audio con la musica affinché si possano scatenare, un tavolino con le apposite sedie, delle palline e dei pennarelli colorati, un tappetino antitrauma per poter effettuare giochi nella massima tranquillità.

E non può mancare una macchina in grado di sparare le bolle di sapone: non c’è gioco che renda più allegri i bimbi quanto le bolle, e si sa il sorriso dei bambini non ha eguali.

 

Queste feste particolari sono studiate trasformando la casa in una ludoteca, e realizzate dove l’ambiente è piccolo e con pochi invitati.

Se sei la mamma di un bambino esuberante che ama mettersi in mostra e hai a disposizione tanto spazio, è possibile organizzare un evento diverso con più bambini e con due animatori a disposizione.

Un impianto audio, un vascello gonfiabile con le palline, un mini gonfiabile a scelta, sempre la macchina che spari le bolle, le mascotte dei suoi personaggi preferiti, da Minnie a Batman, a Peppa Pig.

Un bel tappetino morbido dove poter giocare in libertà, colorare con i pennarelli e usare le costruzioni e la festa è servita.

E l’animazione per i figli più grandi?

E’ vero, se si è più grandicelli, i gusti cambiano, e anche la festa dedicata a chi ha dai quattro ai nove anni deve avere diverse caratteristiche.

I piccoli vengono guidati dagli animatori in vari momenti ludici, quali giochi di movimento, staffette, quiz, e al termine esausti e felici saranno ricompensati da divertenti gadget.

Le feste per i bambini più grandi si arricchiscono di altre attrazioni perché sono in grado di ascoltare e di ubbidire maggiormente, ergo, largo alla fantasia e al trucco.

Un animatore, all’arrivo degli ospiti li truccherà in maniera giocosa. Una volta travestiti inizieranno a dare sfogo a mille peripezie proprio come se fossero al Luna Park.

Giochi con le bolle di sapone, piccoli momenti di magia, i palloncini creati quasi come se fossero delle sculture, tanti balli di gruppo e per finire anche una macchina dello zucchero filato.
E per i bambini più grandi amanti dello show vi è la possibilità di creare un vero e proprio spettacolo sempre a patto che si abbia a disposizione un ampio locale in grado di ospitare tanti amichetti.

La felicità del bambino festeggiato è sempre l’obbiettivo finale, senza dimenticare gli effetti speciali che siano all’altezza delle loro aspettative.

Uno spettacolo con tanto di pubblico incentrato sulla favola o sul videogioco a lui più gradito, con la musica, canti e balli e tante maschere buffe, sicuramente sarà un ottimo modo per allietare il festeggiato e i suoi invitati.

 

Particolare da non sottovalutare è il momento dello scarto dei regali, con un animatore che cercherà di rendere memorabile anche questo gesto, creando un gioco appositamente per l’occasione.

Per i più grandicelli, cioè i bambini dai nove ai tredici anni la festa del compleanno diventa una occasione in più per dimostrare di essere cresciuti, e di conseguenza, l’animazione deve inventare situazioni idonee.

Una bella festa simulando l’ambiente della discoteca, con luci e la musica del momento e una macchina del fumo proprio come un party di tutto rispetto è il massimo del divertimento per i figli ormai ragazzini.

Tutto viene svolto per allietare il giorno del compleanno in maniera speciale, anche organizzando dei veri e propri giochi musicali, e poi braccialetti per tutti e una mega torta servita da uno degli animatori.

Tuo figlio è grande e non ama la discoteca ma è appassionato di cowboy e rodei? L’ideale è una festa in stile western: che bellezza per il festeggiato e i partecipanti poter essere proiettati in un mondo unico, con giochi a tema, i costumi tipici del west e il toro da rodeo gonfiabile.

I bambini non sono tutti uguali, ognuno di loro ha gusti, passioni, attitudini diverse e assecondarli e accontentarli è l’intento di te mamma che lo conosci meglio di chiunque altro, infatti se alcuni ragazzini, magari più timidi, si accontentano solo di giocare con i loro coetanei, per altri il discorso è più complicato, perché la loro passione è la tecnologia.

Una festa di compleanno all’insegna dell’interattività, a tal proposito, renderà felice il tuo bambino, e non passerà certamente inosservata.

Un gonfiabile a forma di alieno con cui bimbi e le famiglie possano interagire e nel contempo divertirsi è la sorpresa che tuo figlio desiderava.
L’animazione per bambini è sempre pronta a stupire e a soddisfare ogni esigenza di spazio e di budget.

Se si dispone di un ampio spazio all’aperto e l’evento ricorre durante i mesi estivi, l’esterno è adatto per una festa che abbia come tema lo sport, organizzando giochi che richiedano movimento, piccoli tornei grazie anche a un gonfiabile che abbia forma di un calcio balilla.

Le idee e le occasioni di gioco per i bambini da festeggiare certo sono innumerevoli e gli spunti per ogni famiglia non mancano.

L’unico aspetto da considerare è quello di rendere felice tuo figlio.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2021 - 11:23



ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento