G20 Napoli blindata, saranno due giorni di confronti tra ministri e diplomatici
Napoli. Sono in corso gli ultimi preparativi nel capoluogo campano che ospiterà il G20 a Palazzo Reale. Due giorni, 48 ore di confronti tra ministri, diplomatici, delegazioni di tecnici per discutere sulle tematiche all’ordine del giorno dei numerosi incontri in programma.
Approcci basati sugli ecosistemi e soluzioni basate sulla natura come modelli e mezzi per affrontare il cambiamento climatico, la biodiversità e la povertà; tutela e ripristino dei suoli degradati; gestione sostenibile dell’acqua; protezione “rafforzata” dei mari; contrasto all’inquinamento plastico marino; cooperazione per l’uso sostenibile e circolare delle risorse; ruolo dei governi centrali a supporto delle Città circolari; educazione, sviluppo delle capacità e formazione; finanza verde.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: G20, blitz degli attivisti a Palazzo Reale a Napoli
Questa mattina si è tenuta anche una riunione di coordinamento interforze ed un’esercitazione antiterrorismo al quale ha presenziato anche il Prefetto Marco Valentini.
L’esercitazione presso la caserma Caretto, sede del X reggimento carabinieri Campania, ad una esercitazione che simulava un attacco terroristico con feriti e presa di ostaggi. Ad operare, congiuntamente i militari del Comando provinciale di Napoli e gli specializzati dell’Arma appartenenti all’organizzazione Mobile e Speciale.
In particolare, hanno operato le componenti specialistiche delle Api (Aliquote Primo Intervento), le Sos (Squadre Operative di Supporto) coadiuvate da personale specializzato del Gis, del nucleo Elicotteri, delle Aliquote Artificieri e Cinofili dell’Arma. L’esercitazione si è svolta alla presenza dei vertici dei carabinieri e delle altre forze di polizia.
Emilio D’Averio
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto
Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto
MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto
NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto
NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto