Foto dal web
G20 Ambiente: corteo antagonisti, forte schieramento Polizia per non consentire avvicinamento alla zona rossa
Il corteo degli antagonisti contro il G20 in corso a Napoli – ai quali si sono aggiunti gruppi di disoccupati del movimento “Banchi nuovi” e del Movimento pro migranti, per un totale di un migliaio scarso di manifestanti – è stato bloccato in piazza VII Settembre da un forte sbarramento del Reparto Mobile della Polizia, ed instradato in via S. Anna dei Lombardi.
Il corteo non dovrebbe oltrepassare la vicina Piazza Municipio, a ridosso della zona rossa. Le forze dell’ordine sono disseminate lungo i possibili percorsi verso piazza del Plebiscito, nel timore di un blitz di gruppi di manifestanti per penetrare nella zona rossa.
Lo striscione: “il G20 balla sul Titanic… Salviamo il pianeta! Jatevenne!” sono tante le bandiere che si vedono nel corteo: da Usb a Partenope ribelle, dall’Unione degli studenti a No tav passando per Stop biocidio e Potere al Popolo.
Il corteo che sfila ordinato è composto, secondo le forze dell’ordine, da circa 600 persone. A gruppi, altre se ne aggiungono nel suo avanzare lungo via Monteoliveto.
Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…
Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…
Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…
Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…
Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…
Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…