Sabato 03 luglio inizio ore 21.00 ingresso su prenotazione – aperitivo da euro 10 e 17.
Valerio Bruner è un rocker on the road. Viaggiatore incallito ama raccontare storie raccolte nei suoi innumerevoli viaggi e permanenza a Londra. Ama immergersi nelle metropoli e nei suoi sobborghi, macina chilometri a piedi, e a bordo di autobus e metro vive appieno quello che le città gli offrono. A Napoli, la città in cui è nato, inizia il suo percorso artistico sulle assi del teatro, entrando a far parte di una compagnia teatrale indipendente come drammaturgo e musicista.
Le storie che porta in scena hanno come protagonisti dei personaggi ai margini della società, dai poeti vagabondi alle prostitute di periferia. È affascinato dall’oscurità dell’animo umano, dalle sue ombre e contraddizioni. Parallelamente al teatro scrive diversi racconti, pubblicati come singoli o raccolta da case editrici napoletane.
La musica è sempre stata parte del suo essere artista e così ha deciso di dare alle sue storie, e ai suoi personaggi, una nuova veste. Imbraccia la chitarra e inizia a scrivere e cantare le prime canzoni dapprima come colonna sonora degli spettacoli teatrali e poi come storie a sé stanti. Scrive in inglese influenzato da ascolti musicali rock e del cantautorato americano. Incide il primo album, Down the Rive,r nel 2017.
A distanza di un paio d’anni, in cui si dedica a concerti, torna in studio per registrare il secondo disco, La Belle Dame (2020). Un lavoro interamente incentrato sulla donna: madri, mogli, amanti. Le canzoni contenute nell’album sono le storie di donne che lottano per comprendere il valore della propria individualità e affermare la propria indipendenza. E così, mentre il primo lavoro discografico guardava principalmente al folk americano, il secondo è figlio del grande amore per il rock, nella sua forma più sincera e diretta.
Il 17 settembre 2021 è prevista la release del nuovo lavoro discografico “Someday” (Volcano Records & Promotion).
Giovedi 08 Luglio inizio ore 21.00 ingresso su prenotazione – aperitivo da euro 10 e 17
Giovedi 15 Luglio inizio ore 21.00 ingresso su prenotazione – aperitivo da euro 10 e 17
KAMAAK – Stella Manfredi ft. Lui_G
FOQUS è in Via Portacarrese a Montecalvario, 69 – Napoli
Concerti dalle ore 21:00
Formula Ingresso: Concerto + Menù da 10/17 euro
E’ gradita la prenotazione:
email: eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938
La fruizione del ristorante/bar e dei concerti avviene in sicurezza come da norme vigenti.
La Corte dell’Arte è da considerarsi un luogo all’aperto.
Nell’ex convento sede di FOQUS è nuovamente attiva La Corte dell’Arte, il contenitore di idee e attività artistiche e culturali che si realizzano in uno spazio polifunzionale all’interno dell’elegante chiostro cinquecentesco dell’ex Istituto Montecalvario.
La Corte dell’Arteè un’area eventi nel cuore del centro storico di Napoli, con palco per esibizioni live, una Galleria d’Arte Contemporanea, la prima Biblioteca di Quartiere, un Cinema con 200 posti, e poi Bar, Ristorante, Pizzeria, oltre a spazi destinati a Meeting, Esposizioni ed altro.
FOQUS, che rappresenta un nuovo modo di concepire l’economia e le politiche culturali, sociali e formative, da oggi offre un nuovo modo per concepire e fruire di arte e musica. Tutto questo nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.
Con i primi 8 appuntamenti sarà possibile vivere esperienze uniche nel ventre di Napoli, tra arte, spettacolo e buon cibo che diventano i nuovi segni distintivi che legano tutte le forme culturali che Foqus svilupperà nei prossimi anni.
Presso La Corte dell’Arte infatti da oggi è possibile vivere un’esperienza completa grazie a Qucine Sociali lo spazio dedicato alla buona cucina di Foqus. La formula food che accompagnerò le attività musicali si dipanerà tra Ristorante, Pizzeria e Lounge Bar con esperti mixologist. Sarà possibile sorseggiare, spizzicare ed ascoltare musica dal vivo degustando ottimi Aperitivi o cenando.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Joseph Martone in concerto per il quarto week-end live di FoquSound
E’ una sfida alla contemporaneità che Foqus raccoglie e con convinzione realizza, specialmente oggi che il mondo artistico vive un periodo complesso e pieno di incertezze; in questo modo Foqus sostiene anche quei musicisti – e tecnici – che da troppi mesi non hanno opportunità di esibirsi.
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto