Identiche diversità/foto comunicato stampa
Nel 2008, con ‘A Panda piace’, Giacomo Bevilacqua è stato un pioniere del fumetto in rete. Il suo enorme successo ha aperto la strada a una generazione di autori che hanno saputo usare internet come palco per un vasto pubblico e, insieme, come trampolino di lancio verso il mondo dell’editoria tradizionale.
Per questa antologia, Bevilacqua ha selezionato un gruppo di questi suoi amici e colleghi, per realizzare dieci storie che raccontano diverse emozioni e stati d’animo: dalla pigrizia alla creatività, dalla vergogna alla curiosità, passando attraverso la paura e l’empatia. Per scoprire che, nelle nostre diversità reali o apparenti, dentro siamo tutti uguali.
Fran (Napoli, 1984) si è occupata di fumetti per un periodo di tempo abbastanza lungo da potersi definire fumettista senza che la gente le chieda in tono compassionevole “E di lavoro, invece?”.
Nel 2006 ha cominciato a pubblicare strisce online. Ha disegnato, tra gli altri, per Loescher/Zanichelli e Rizzoli.
Dal 2012 è il Bob Mankoff di Fanpage.it: si occupa di satira, disegna vignette e quando ha tempo scrive di fumetti (solo quelli che le piacciono, però).
Nel 2014 ha disegnato per ‘roundmidnight edizioni il libro satirico illustrato “La Sai a Mammeta?”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Nyo presenta il videoclip di ‘Tutto finisce’
Il primo capitolo de “La Vedova Bianca” viene presentato come autoproduzione al Napoli Comicon 2018, mentre il libro completo esce per Edizioni BD a novembre 2019.
Tutti gli aggiornamenti sugli eventi in programma su www.lafeltrinelli.it
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto