Foto archivio
Il film “Resilienza” finalista al Ciak Film Festival che si terrà a Fiuggi l’11 e il 12 settembre prossimi.
“Resilienza” è il lungometraggio dedicato al tema del femminicidio diretto da regista napoletano Antonio Centomani, finalista al Ciak Film Festiva.
Prodotto dalla Lupa Film, casa di produzione che ha scelto di sposare tematiche legate al mondo femminile in collaborazione con l’imprenditore Antonio Rubel, il lungometraggio ha gia’ ottenuto una lunga serie di premi e riconoscimenti in prestigiosi film festival (Sharm el Sheikh, Sampietrino d’oro, Premio Apoximeno, Castelli Romani).
Girato nel Comune di Forio di Ischia, sulla costa occidentale della l’isola verde, la pellicola, patrocinata da Women for Women against Violence e dall’associazione Salvamamme per il progetto “Valigia di Salvataggio” a sostegno delle donne in fuga vittime di violenza, vede un importante cast, quasi tutto partenopeo, capitanato dalla produttrice e sceneggiatrice Maria Guerriero nel ruolo della protagonista femminile, affiancata da Luca Capuano, Giovanni De Filippis, Lucianna De Falco, Claudia Conte, e con la partecipazione straordinaria di Antonio Catania.
Il film, realizzato grazie al contributo dell’agenzia per il lavoro Generazione Vincente e attualmente sulla piattaforma Chili, racconta la storia di Giulia, giovane trentenne di Napoli imprigionata in un amore distrutto dal virus della violenza.
“Con la Lupa Film, con la quale adesso siamo in produzione con una nuova pellicola, La mia storia con te, le cui riprese inizieranno a settembre, abbiamo deciso di produrre un’opera che trattasse una delle più dolorose e purtroppo tristemente attuali tragedie di questo tempo e di questo Paese per dare un contributo di forza alla, spesso debole, voce di tante donne che hanno subito e che stanno subendo questo dramma“, spiega Maria Guerriero attualmente impegnata sul set del film horror “La lunga notte dei morti viventi”, per la regia di Dario Germany le cui riprese, iniziate al centro di Roma, sono in corso nel Castello Piccolomini di Balsorano, in Abruzzo.
Roma – La Corte di Cassazione ha ordinato un nuovo Riesame sul caso dell’omicidio di Angelo… Leggi tutto
A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto
Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto
Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto
Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto