Punti Chiave Articolo
“#Mattarella: Grande riconoscenza a Roberto #Mancini e ai nostri giocatori hanno ben rappresentato l’#Italia e hanno reso onore allo sport #EURO2020″. E’ il tweet con cui il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella festeggia la vittoria agli europei degli azzurri.
“Gli italiani celebrano il successo della Nazionale ai campionati europei di calcio. Gli Azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualita’ un gioco e uno spirito di squadra straordinari”. Cosi’ Mario Draghi. “Il trofeo torna in Italia dopo piu’ di 50 anni”, sottolinea il presidente del Consiglio che, come ormai noto, ricevera’ nella giornata di lunedi’ la squadra e lo staff tecnico a Palazzo Chigi, per ringraziarli a nome di tutto il Governo.
“Che orgoglio essere italiani! Stasera e sempre. Sventoliamo il tricolore per dire grazie a questi ragazzi che ci hanno fatto piangere di gioia! Grazie Mancini e grazie al Presidente Mattarella per la presenza e la vicinanza allo sport! A domani per una giornata azzurra”. Così il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, in un post su Twitter
“Ci avete regalato una notte magica! Siamo campioni d’Europa! Complimenti ai ragazzi, al ct Roberto Mancini e alla FIGC del Presidente Gravina. Il calcio torna a casa, ma in Italia!”. Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, celebra su Twitter la vittoria degli Azzurri a Euro 2020.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Italia: Donnarumma monumentale
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto
La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto
Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto
«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto
Napoli – "Non possiamo continuare a piangere figli per futili motivi. Basta". È il grido… Leggi tutto
Un duo di musicisti scuote il palco con consigli spinti e concerti sold out a… Leggi tutto