Cronaca di Napoli

Ferì il poliziotto la notte degli Europei, arrestato rapinatore

Condivid

Ferì il poliziotto la notte degli Europei, arrestato il rapinatore 22enne: è accusato di tentato omicidio, durante l’interrogatorio ha confessato.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Marcello Sorrentino, 22 anni di Napoli, accusato di tentato omicidio nei confronti dell’Assistente Capo della Polizia di Stato che la notte del 12 luglio aveva tentato di bloccarlo dopo una rapina.

Sorrentino è anche indagato con altre persone ancora non identificate per due rapine commesse nella stessa notte del 12 luglio, durante i festeggiamenti per la Nazionale italiana, ai danni di motociclisti minacciati con la pistola e costretti a consegnare le moto.

Il poliziotto, che era intervenuto libero dal servizio nel tentativo di bloccare il 22enne, era stato ferito all’addome e nella zona dorsale da un colpo di arma da fuoco esploso durante la colluttazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sparatoria a Napoli feriti poliziotto e bandito

Il provvedimento è stato emesso al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dall’autorità giudiziaria, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e alcune testimonianze, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell’indagato, il quale, in sede di interrogatorio dinanzi al pubblico ministero, ha confessato. Si indaga per individuare i complici delle rapine.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2021 - 15:17

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30