Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Marcello Sorrentino, 22 anni di Napoli, accusato di tentato omicidio nei confronti dell’Assistente Capo della Polizia di Stato che la notte del 12 luglio aveva tentato di bloccarlo dopo una rapina.
Sorrentino è anche indagato con altre persone ancora non identificate per due rapine commesse nella stessa notte del 12 luglio, durante i festeggiamenti per la Nazionale italiana, ai danni di motociclisti minacciati con la pistola e costretti a consegnare le moto.
Il poliziotto, che era intervenuto libero dal servizio nel tentativo di bloccare il 22enne, era stato ferito all’addome e nella zona dorsale da un colpo di arma da fuoco esploso durante la colluttazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sparatoria a Napoli feriti poliziotto e bandito
Il provvedimento è stato emesso al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dall’autorità giudiziaria, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e alcune testimonianze, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell’indagato, il quale, in sede di interrogatorio dinanzi al pubblico ministero, ha confessato. Si indaga per individuare i complici delle rapine.
Secondo le stime del Centro Studi Plinivs, circa 80.000 persone risiedono nelle aree a rischio… Leggi tutto
Napoli – Un cittadino francese di 49 anni, ricercato dalle autorità brasiliane per traffico internazionale… Leggi tutto
Napoli – Un 46enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Roma - Un’insolita scena ha animato questa mattina il raccordo anulare di Roma: due rottweiler,… Leggi tutto
Continuano le operazioni di sicurezza e controllo nei quartieri Pianura e Bagnoli con un'ampia mobilitazione… Leggi tutto
I servizi straordinari della Questura di Napoli, mirati al contrasto della detenzione abusiva di armi… Leggi tutto