Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Marcello Sorrentino, 22 anni di Napoli, accusato di tentato omicidio nei confronti dell’Assistente Capo della Polizia di Stato che la notte del 12 luglio aveva tentato di bloccarlo dopo una rapina.
Sorrentino è anche indagato con altre persone ancora non identificate per due rapine commesse nella stessa notte del 12 luglio, durante i festeggiamenti per la Nazionale italiana, ai danni di motociclisti minacciati con la pistola e costretti a consegnare le moto.
Il poliziotto, che era intervenuto libero dal servizio nel tentativo di bloccare il 22enne, era stato ferito all’addome e nella zona dorsale da un colpo di arma da fuoco esploso durante la colluttazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sparatoria a Napoli feriti poliziotto e bandito
Il provvedimento è stato emesso al termine di indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dall’autorità giudiziaria, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza, gli accertamenti sulle targhe rilevate e alcune testimonianze, che hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti dell’indagato, il quale, in sede di interrogatorio dinanzi al pubblico ministero, ha confessato. Si indaga per individuare i complici delle rapine.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto