I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, hanno scoperto una discarica abusiva nel salernitano a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio, si sono portati nella contrada “Salvarola” in agro del comune di San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. Più precisamente la pattuglia effettuava un sopralluogo presso una nota ditta di lavori edili.
Indice Articolo
Nel corso del controllo, la pattuglia riscontrava la presenza di un’area di circa 90 mq adibita a discarica di rifiuti speciali non pericolosi composti da residui di demolizioni edilizie, residui di demolizioni di manto stradale, materiali ceramici e pezzi di calcestruzzo armato. Il volume dei rifiuti rinvenuti ammontava a circa 37 metri cubi.
Ad un ulteriore approfondimento, inoltre, si accertava che il piazzale era stato realizzato mediante un movimento di terreno in area sottoposta a vincolo idrogeologico in assenza del relativo titolo autorizzativo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rione Sanità al setaccio: sequestrati 189 veicoli
Alla luce di quanto accertato si è provveduto mettere sotto sequestro il piazzale e a deferire all’Autorità Giudiziaria i responsabili delle attività illecite ai sensi dell’art. 44 della legge 380/2001 (opere abusive), dell’art. 256 della legge 152/2006 (smaltimento illecito di rifiuti) e art. 23 della legge regionale 11/1996.
Veniva altresì elevata sanzione amministrativa per un importo pari ad euro 300.-
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto