Cronaca

Ariano Irpino, detenuto morde agente penitenziario

Condivid

Momenti di tensione nel carcere di Ariano Irpino in provincia di Avellino dove un detenuto morde agente penitenziario al mento.

Un sovrintendente della Polizia penitenziaria del carcere di Ariano Irpino ha dovuto farsi ricorso alle cure mediche perché e’ stato aggredito da un detenuto, che lo ha morso al mento. Lo ha reso noto il Sappe ( Sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria). Il sovrintendente e’ stato medicato al Pronto soccorso.

Il sovrintendente aveva notificato al detenuto un rapporto disciplinare per una precedente aggressione della quale si era reso responsabile. Questa settimana nel carcere di Ariano Irpino – afferma il segretario nazionale del Sappe, Emilio Fattorello“Si e’ svolta per due giorni una protesta dei detenuti del Reparto ex art. 32 , dove sono ristretti i detenuti responsabili di aggressioni al personale e responsabili di aver turbato la sicurezza e l’ordine, che hanno rifiutato di rientrare nelle celle e no è normale che un detenuto morde agente penitenziario per rivalsa”.

“Il carcere di Ariano Irpino- aggiunge il Sappe – è una struttura penitenziaria vetusta e fatiscente isolata geograficamente e trascurata dalla politica e da una Amministazione sempre piu’ assente, con una carenza di organica di oltre 30 unita’ del ruolo essenziale degli agenti/assistenti”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tragedia a Castel Volturno, giovane muore dopo essere stato investito

E’ di ieri mattina – informa il segretario del sindacato degli agenti penitenziari – il ritrovamento sul camminamento del muro di cinta, privo da tempo della dovuta sorveglianza, di un involucro contenente tre telefoni cellulari e di un panetto di droga.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2021 - 11:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Malasanità e giustizia negata: il caso di Giovanna Bifulco, la famiglia chiede nuove indagini

Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:56

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 21 Febbraio 2025

Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:40

Previsioni Meteo Napoli Oggi 21 febbraio 2025

Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:38

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30