Cronaca Nera

De Rienzo sepolto in Irpinia, presto rassegna a lui dedicata 

Condivid

Una cerimonia breve, con il feretro di Libero De Rienzo accolto con lacrime e affetto dalla comunita’ di Paternopoli che ha voluto salutare nel piccolo cimitero del paese di origine della famiglia dell’attore, il 44enne morto il 16 luglio scorso nella sua casa di Roma.

Accompagnato dal padre, il giornalista Fiore De Rienzo, dalla compagna Marcella e dall’attore Stefano Fresi, ‘Picchio’ dopo la benedizione impartita dal parroco don Rocco Salierno, e’ stato tumulato nella cappella di famiglia, accanto alla mamma e al nonno paterno.

Poco piu’ di una settantina di persone erano presenti alla cerimonia, con i familiari stretti nel loro dolore che si sono tenuti per mano durante la breve funzione. Tanti anziani, che ricordavano Libero venire da bambino a Paternopoli con i suoi genitori, che hanno sempre mantenuto un legame molto forte con le origini. E proprio questo legame ha richiamato il sindaco Salvatore Cogliano, presente alla cerimonia per salutare per l’ultima volta Libero De Rienzo.

“Manterremo vivo il ricordo – spiega il primo cittadino – attraverso i suoi film, con una rassegna che sara’ a lui dedicata e che organizzeremo nei prossimi giorni”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2021 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nube tossica a Caivano, il sindaco di Acerra chiude scuole e parchi

Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 23:03

De Luca commenta la decisione della Consulta: “La legge non è uguale per tutti”

Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 22:43

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49