Calciomercato

De Paul ufficiale all’Atletico Madrid per 35 milioni. Inter, Joao Mario ai saluti

Condivid

De Paul ufficiale all’Atletico Madrid. Inter, Joao Mario ai saluti

 

Rodrigo de Paul è un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Ecco finalmente l’ufficialità, arrivata subito dopo la conclusione della Copa America, terminata per l’argentino in trionfo con l’assist vincente per la rete di Di Maria che ha steso il Brasile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milan e Juve, sfuma De Paul: va all’Atletico. Inter, Vidal verso l’addio

De Paul ufficiale all’Atletico Madrid.

Il club spagnolo si è assicurato il trequartista argentino grazie all’offerta decisiva da 35 milioni di euro accettata già da tempo dall’Udinese. Contratto fino al 2026: vola in Spagna, dunque, un obiettivo concreto di mercato di diverse squadre italiane, tra cui anche Milan e Juventus, che avevano seguito il profilo del fantasista classe 1994.

De Paul ufficiale all’Atletico Madrid.

L’altra ufficialità della giornata riguarda Joao Mario, che saluta l’Inter. Il portoghese, tornato ai nerazzurri dopo due stagioni in prestito alla Lokomotiv Mosca ed allo Sporting Lisbona, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club milanese. E’ libero di firmare ora per un’altra squadra: molto probabilmente sarà il Benfica, che spinge per l’acquisto del centrocampista.

Nessun profitto per la società di Zhang: voci di mercato parlano di una scelta “obbligata” a causa della clausola firmata ai tempi dello Sporting che costringeva Joao Mario a non firmare con un altro club portoghese, pena una multa proprio a carico dei nerazzurri.

A proposito di Inter, prosegue il lavoro dei dirigenti Marotta e Ausilio per il mercato in uscita. Una cessione possibile potrebbe essere quella di Stefano Sensi, accostato nelle ultime ore alla Fiorentina.

I contatti fra i due club, secondo il quotidiano La Nazione, sono stati avviati: i viola stanno preparando una prima offerta vera e propria. L’idea è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro: previsti aggiornamenti nei prossimi giorni per cercare di portare avanti la trattativa, che al momento è ancora bloccata al punto di partenza.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2021 - 21:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57

Inchiesta Huawei, assistente di Martusciello interrogata a Bruxelles: cadono le accuse più gravi

Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:50