“E’ fondamentale completare la campagna di vaccinazione della popolazione studentesca per evitare di tornare di nuovo alla didattica a distanza. Inoltre riuscire quest’anno e dev’essere una priorità per tutti noi, a mandare a scuola in presenza i ragazzi. Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino all’immunità di gregge e lo faremo, anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno scolastico”.
Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull’emergenza coronavirus. “E’ evidente che, se non si raggiunge un’immunità di gregge ci sarà di nuovo la necessità della didattica a distanza. Dipende solo da noi e dal nostro senso di responsabilità riuscire ad avere l’immunizzazione almeno del 70% della popolazione studentesca.
Se l’obiettivo è tornare tutti a scuola in presenza, è chiaro che dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino all’immunità di gregge. E lo faremo, anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno scolastico, per evitare di avere classi nelle quali magari, non avendo un tasso di immunizzazione sufficiente, abbiamo per metà studenti in presenza e per metà studenti che fanno didattica a distanza. Sarebbe un disastro e dobbiamo evitarlo in maniera assoluta”, ha concluso il governatore.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto