Vincenzo De Luca
“E’ fondamentale completare la campagna di vaccinazione della popolazione studentesca per evitare di tornare di nuovo alla didattica a distanza. Inoltre riuscire quest’anno e dev’essere una priorità per tutti noi, a mandare a scuola in presenza i ragazzi. Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino all’immunità di gregge e lo faremo, anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno scolastico”.
Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la diretta Facebook del venerdì per fare il punto sull’emergenza coronavirus. “E’ evidente che, se non si raggiunge un’immunità di gregge ci sarà di nuovo la necessità della didattica a distanza. Dipende solo da noi e dal nostro senso di responsabilità riuscire ad avere l’immunizzazione almeno del 70% della popolazione studentesca.
Se l’obiettivo è tornare tutti a scuola in presenza, è chiaro che dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino all’immunità di gregge. E lo faremo, anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno scolastico, per evitare di avere classi nelle quali magari, non avendo un tasso di immunizzazione sufficiente, abbiamo per metà studenti in presenza e per metà studenti che fanno didattica a distanza. Sarebbe un disastro e dobbiamo evitarlo in maniera assoluta”, ha concluso il governatore.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto