In discesa oggi in Italia il numero di positivi al Covid: sono 6.513, contro i 6.619 di ieri.
Il numero dei tamponi eseguiti e’ pari a 264.860, intorno ai 13mila in piu’ rispetto a ieri. Il tasso di positivita’ scende al 2,4% dal 2,7 di ventiquattro ore fa. Il numero dei decessi e’ oggi indicato in 16 (-2 su ieri), portando a 128.063 il numero totale dall’inizio della pandemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.
Sul fronte dei ricoveri si registra si’ un incremento ma inferiore a quello avutosi ieri: +39 contro i +82, per un totale al momento di 1.851 pazienti con sintomi; le persone ricoverate in terapia intensiva sono al momento 214, +13 su ieri, e si registrano 25 ingressi giornalieri, contro i 20 di ieri. Le persone attualmente positive in Italia sono 87.285, quasi cinquemila in piu’ su ieri; quelle in isolamento domiciliare 85.220, anche qui quasi cinquemila in piu’. I dimessi guariti sono finora 4.134.680, duemila in piu’ su ieri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in forte aumento in Campania
La regione che oggi registra il maggior numero di nuovi casi di positivita’ e’ la Sicilia, con 901 (ieri 724), quindi la Lombardia con +777 (ieri +678), il Lazio con +742 (ieri +845), l’Emilia Romagna con +700 (ieri +544), la Toscana con +641 (ieri +720) e con +629 c’e’ il Veneto che ieri invece con 1.046 era la regione con piu’ nuovi casi.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto