In Campania aumentano il tasso di contagio, i ricoverati in reparti di degenza ordinaria e in terapia intensiva.
Sono preoccupanti i dati dell’ultimo bollettino sull’emergenza Covid in Campania oggi. I positivi infatti sono 355 su 7069 tamponi molecolari (tasso del 5% contro il 4,7 di ieri).
Invece 12 i ricoverati in terapia intensiva, uno in piu’ di ieri. 189 le persone in reparti di degenza ordinaria, sei in piu’ di ieri. Un morto nelle ultime 48 ore, piu’ altri quattro dei giorni precedenti ma registrati ora.
“Indossiamo la mascherina, anche se si è vaccinati, e ricordiamo che in Campania l’uso è obbligatorio anche all’aperto”. Ha ricordato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
“Quando diciamo che il vaccino Pfizer ha una copertura del 92% –
ha aggiunto – vuol dire che c’è un 8% di persone anche vaccinate con Pfizer o con Moderna che può contagiarsi, nonostante l’avvenuta vaccinazione. Il vantaggio è che chi si ammala e si contagia essendosi vaccinato non va in terapia intensiva, non ha problemi gravi, diventa positivo ma senza gravi ricadute sanitarie. Il 99% delle persone decedute per Covid non erano vaccinate. Da questi dati scientifici deve arrivare a tutti quanti noi la spinta a completare la campagna di vaccinazione”.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Campania 3 milioni di cittadini immunizzati
Rivolgendosi, in modo particolare ai ragazzi, il governatore ha sottolineato che “dei 355 positivi di oggi, molti sono giovani, magari hanno anche piccoli sintomi, ma sono contagiati”
. Riferendosi al mese di agosto alle porte e ai prossimi giorni di ferie, il presidente ha evidenziato: “C’è stato un rallentamento in queste settimane, e comprendiamo ovviamente che dopo un anno e mezzo siamo un po’ tutti quanti stremati, comprendiamo che anche il personale sanitario ha bisogno di respirare, c’è da organizzare un minimo di rotazione per le ferie ma prepariamoci a riprendere la campagna di vaccinazione già dall’ultima settimana di agosto in grande, e dove possibile continuiamo a vaccinarci anche ad agosto”.Alla vigilia del big match tra Napoli e Roma, Antonio Conte si è soffermato su… Leggi tutto
Da Cava dei Tirreni fino a Salerno per picchiare la moglie sul posto di lavoro:… Leggi tutto
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto