Non sono ancora iniziate e già si registra il primo caso covid alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Sei giorni prima della cerimonia di apertura, le Olimpiadi di Tokyo hanno registrato il primo caso di Covid-19 in quanto una persona è risultata positiva nel villaggio degli atleti. A confermarlo il CEO di Tokyo 2020 Toshiro Muto parlando di una persona esterna coinvolta nell’organizzazione dei Giochi. Per ragioni di privacy non è stata rivelata la nazionalità. L’inizio dei Giochi è previsto per il 23 luglio.
La persona positiva e’ un funzionario, che e’ stato messo in quarantena per 14 giorni. La positivita’ non e’ emersa all’arrivo in aeroporto ma al test effettuato all’ingresso del Villaggio ad Harumi.
“Non sappiamo se questa persona fosse vaccinata o meno”, ha ammesso il direttore generale dei Giochi, Toshiro Muto, il quale ha ricordato che “gli sportivi saranno sottoposti a test quotidiani per il Covid e se qualcuno risultera’ positivo sara’ posto in isolamento immediato, che abbia avuto o meno contatti. Stiamo facendo tutto il possibile per prevenire focolai di Covid”, ha dichiarato Seiko Hashimoto, direttrice del comitato organizzativo delle Olimpiadi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli di Spalletti tra Insigne, Koulibaly e De Laurentiis
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto