Salerno e Provincia

Controlli a lidi balneari in costa d’Amalfi, sanzioni ad Atrani

Condivid

Controlli a lidi balneari in costa Amalfi, sanzioni ad Atrani. Le violazioni sono di carattere amministrativo nei confronti di due attività d’impresa

Controlli  ai lidi balneari della spiaggia ad Atrani, in Costiera Amalfitana. I carabinieri e l’Ufficio Locale Marittimo di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno rilevato alcune violazioni di carattere amministrativo nei confronti di due attività d’impresa, l’una gestita dall’amministrazione comunale attraverso la Miramare Service, l’altra affidata in concessione a una società cooperativa che ha vinto l’appalto di gestione.

Controlli a lidi balneari in costa Amalfi

foto di repertorio

L’attività comunale, sulla spiaggia di levante, oltre a non rispettare i protocolli in materia di sicurezza e contrasto al fenomeno del Covid-19, ha violato le disposizioni previste dall’Ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di porto di Salerno, quali l’obbligo di assicurare il servizio di salvataggio e di essere dotati di materiale di primo soccorso.

L’altro lido, sulla spiaggia di ponente, benché la società fosse concessionaria dell’area, è autorizzato dall’Ufficio tecnico del Comune esclusivamente all’allestimento dello stabilimento e delle pertinenti strutture e non a poter ospitare clienti poiché la procedura di affidamento non risultava completata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Incanto nel blu ad Ischia la Guardia Costiera parla di tutela ambientale e biodiversità̀

Inoltre, le verifiche condotte in materia previdenziale ed assicurative hanno fatto emergere la presenza di tre lavoratori in nero, motivo per cui è scattata unasanzione di oltre 10 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2021 - 17:23

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52