Confcommercio Caserta: segnali incoraggianti anche dal turismo nel casertano

Condivid


Confcommercio Caserta commenta la crescita del turismo nel casertano

Una crescita sopra le attese, accelerata dal ritorno in zona bianca dell’Italia e dalle riaperture delle attività economiche, come attesta la performance positiva del settore servizi. Così l’Ufficio economico Confesercenti commenta i dati diffusi dall’Istat sulle stime preliminari dell’andamento del Pil nel secondo trimestre.

“La spinta sembra proseguire anche nel trimestre estivo, come suggerisce il rafforzamento di luglio dell’indice di fiducia di consumatori ed imprese. Anche dal turismo, dopo due mesi sotto tono, arrivano segnali incoraggianti per il periodo di agosto. – commenta Salvatore Petrella, presidente di Confesercenti Provinciale di Caserta – Un clima positivo e di miglioramento generale delle prospettive, dunque, su cui però pesano dubbi ed incertezze legate all’andamento della situazione sanitaria.

Ora bisogna evitare che il ritorno alla rigidità di provvedimenti restrittivi bruci questa ripresa della fiducia da parte di consumatori ed imprese: la salute pubblica è un bene comune, per questo è fondamentale intervenire, in questo delicato momento, con provvedimenti ponderati e sostenibili e nel rispetto della sicurezza, favorendo al contempo la ripartenza del Paese”.

In provincia di Caserta si registra una fuga verso le località vacanziere sia di mare che di montagna con un consequenziale svuotamento dei grandi centri. Nelle località balneari casertane si registrano segnali importanti di ripresa con le strutture ricettive quasi tutte piene.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2021 - 19:58

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: ripulite le tracce di sangue in casa

Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:01

Volla, morta a 21 anni Rita Cefariello: la madre aveva chiesto aiuto alla Meloni

Volla  – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:42

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23