Comunali a Benevento. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, leader di “Noi Campani” (movimento col quale ha sostenuto alle regionali il governatore della Campania Vincenzo De Luca), porta avanti le sue sei liste civiche, deciso a ripresentarsi alla carica di primo cittadino alle prossime comunali.
Dopo aver ottenuto il sostegno dell’area deluchiana, mantenendo fede al patto fatto alle regionali, ora Mastella assiste al ritiro di Rosetta De Stasio, candidata a sindaco del centrodestra, senza Forza Italia che gia’ aveva deciso di sostenere l’ex Guardasigilli presentandosi con una lista civica senza il simbolo ufficiale del partito.
“La mia candidatura alla carica di Sindaco, proposta dalle associazioni civiche Benevento Libera e Citta’ Nuova – scrive in una nota De Stasio – veniva immediatamente sostenuta e condivisa dalla Lega e poi, il 9 giugno scorso e in modo ufficiale, da Fratelli d’Italia. Il giorno successivo, nel ringraziare chi aveva proposto la mia candidatura e chi la sosteneva, facevo una esplicita apertura a Forza Italia e dichiaravo che il progetto era quello di ricostituire a Benevento una coalizione di centrodestra, assente da 15 anni.
I rappresentanti locali di Forza Italia, con il sostegno di Fulvio Martusciello, hanno successivamente sempre sostenuto di non essere d’accordo sul mio nome, giungendo ad affermare ‘con Mastella o Perifano, ma mai con De Stasio'”. La ‘resistenza’ della coalizione di centrodestra e’ naufragata con le dimissioni dei vertici locali della Lega di Benevento in contrasto con l’operato del segretario regionale Valentino Grant, tanto che alcuni esponenti fuoriusciti, pur dichiarandosi fedeli alla Lega di Salvini, si presenteranno in una lista civica di centrodestra alleata di Mastella
.Sull’altro fronte Luigi Diego Perifano e’ il candidato del centrosinistra, monco dell’area deluchiana e di un pezzo importante per la sinistra che sosterra’ invece Angelo Moretti, candidato sindaco a Benevento con la coalizione Arco e sostenuta da Civico 22, Europa Verde – Verdi, Rifondazione Comunista, PER le Persone e La Comunita’-Benevento.
Sul fronte candidature si registra infine la candidatura di Antonio Del Mese, candidato a sindaco di Azione di Carlo Calenda che punta sugli indecisi.
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto