Il “Festival del cinema spagnolo e latinoamericano” torna ai Quartieri Spagnoli di Napoli dal 23 al 29 luglio nella Corte dell’Arte di Foqus.
Serata inaugurale della 14esima edizione con “La voz humana” di Almodovar che presenterà il film attraverso un video-saluto in esclusiva. Ospite d’onore di quest’anno è il regista andaluso Benito Zambrano che il 24 luglio presenta in anteprima italiana assoluta il suo film “Intemperie”, vincitore di due Premi Goya 2020 alla Miglior sceneggiatura e alla Miglior colonna sonora composta dalla grande musicista Silvia Perez Cruz.
Il programma, curato da Federico Sartori e Iris Martin-Peralta (Exit Media), è arricchito da altre anteprime come “La inocencia” opera prima di Lucia Alemany (25 luglio), o “La boda de Rosa” di Iciar Bollain, commedia vincitrice del Premio Goya per la Miglior attrice non protagonista, Nathalie Poza (29 luglio).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Ricardito lo squalo?’, il libro di Evelyn Bruges
Tra i film inediti “La hija de un ladron” di Belen Funes, Premio Goya 2020 come Miglior Opera Prima (28 luglio), e “La camarista” di Lila Aviles, candidato per il Messico alla corsa per gli Oscar 2021 (27 luglio). Nel programma c’è spazio anche per il grande cinema classico: il 26 luglio andrà in scena “Viridiana” il controverso capolavoro di Luis Bunuel nel 50° anniversario del film, Palma d’Oro a Cannes nel 1961 e poi scomunicato dal Vaticano.
Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2021 - 16:47 / di Cronache della Campania