Il difensore, che ad agosto compirà 37 anni, è pronto a rinnovare il contratto che lo lega ai bianconeri per un altro anno: decisivo il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, che lo ha convinto a restare dopo una stagione travagliata e condizionata tanto dagli infortuni, che hanno spinto il centrale a meditare persino il ritiro dal calcio giocato. Nel finale di stagione, poi, Chiellini ha ritrovato la condizione migliore e si sta rendendo protagonista anche in questo Europeo con l’Italia: la classe c’è ancora, come ha dimostrato la partita di ieri sera contro il Belgio di Lukaku.
Il Cagliari chiude un importante colpo in prestito: ufficiale l’arrivo di Kevin Strootman. Il centrocampista arriva in prestito dall’Olympique Marsiglia con l’opzione di rinnovo per la stagione successiva. Un nome non nuovo per il calcio italiano: l’olandese si è fatto conoscere nelle fila della Roma dal 2013 al 2018, squadra con la quale riuscì anche a conquistare una semifinale di Champions League nella stagione 2017-18. Nella scorsa stagione, poi, l’avventura al Genoa in prestito: per lui 18 presenze, 4 reti e la salvezza al termine della stagione.
L’Inter continua quella che sarà una non breve ricerca al terzino per il dopo Hakimi, venduto al Paris Saint-Germain. I nerazzurri, come riportato da Nicolò Schira, sono interessati anche a Denzel Dumfries, esterno olandese che si è messo in mostra anche in questo Europeo con due reti nonostante l’eliminazione anticipata della sua nazionale.
TI POTREBBEINTERESSARE ANCHE: Spinazzola diagnosi confermata: “Tornerò presto”
I dirigenti Marotta e Ausilio hanno già parlato di una possibile trattativa con Mino Raiola, agente del calciatore, in un recente incontro a Milano: l’affare, però, risulta complicato visti anche l’elevato costo del cartellino del giocatore. In cima alla lista restano Bellerin e Marcos Alonso, mentre si monitorano anche i nomi di Zappacosta, Molina e Lazzari (quest’ultimo altra operazione costosa).
Vincenzo Scarpa
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto