“Stare bene”, il nuovo singolo della cantautrice CARRESE (Rumore di Zona/ The Orchard). Produzione musicale di Cristiana Della Vecchia e Marta Venturini.
Punti Chiave Articolo
L’arrangiamento del brano, che anticipa l’uscita del primo EP della cantautrice, riporta subito a un’evoluzione dei suoni e dell’atmosfera rispetto ai singoli precedenti: il cantautorato è sempre presente ma questa volta è chiaro l’intento di spingersi oltre e di dare sfogo alla fisicità dichiarata sia dalle parole che dalla musica.
“Stare Bene è una dedica d’amore, una canzone spensierata, da ballare tutta l’estate – racconta CARRESE – è una festa in cui puoi imbucarti ed essere te stesso, una musica per lasciarsi andare. Una dichiarazione di felicità“.
Il videoclip del brano è diretto da Paolo Furente.
Roberta Carrese, in arte CARRESE, è una cantautrice italiana e chitarrista italiana di origini campane, classe 1994 A 11 anni inizia a suonare la chitarra, strumento che tutt’oggi suona per accompagnarsi e scrivere le sue canzoni. A 14 anni intraprende un’attività live musicale per club e piazze locali. Dopo la maturità classica all’età di 19 anni si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS all’università di RomaTre e si laurea in Cinema,Tv e Nuovi Media nel 2017.
I primi anni romani sono significativi per la sua carriera. Nel 2015 partecipa alla terza edizione di The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, ottenendo il secondo posto in finale. Come afferma l’artista, il talent è stata un’esperienza di crescita all’interno del difficile contenitore televisivo e mai un punto di arrivo. Dopo la partecipazione televisiva seguono due anni di concerti in tutta Italia, da sola (voce e chitarra) o con la band. Verso la fine del 2017 interrompe la sua attività musicale per dedicarsi alla scrittura del suo primo album: inizia così a lavorare come commessa in un noto department store a Roma e fuori dal lavoro compone le sue nuove canzoni.
A settembre 2018 incontra la produttrice Marta Venturini (Studionero) con la quale attualmente collabora per la produzione musicale dei suoi brani insieme a Cristiana Della Vecchia. Dopo 5 brani pubblicati nel 2020, tra cui “Effetto Speciale” premiato nella “New Music Friday” di Spotify e “Terra dei fiori”, brano dedicato alla “terra dei fuochi”, CARRESE pubblica “Radici” a giugno 2021 seguito dal singolo “Stare bene”, anticipando l’uscita di un EP di brani inediti programmata per la fine dello stesso anno.
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto