Sono ben 11 i turisti a Capri positivi al covid. Nel bollettino pubblicato dal comune nella serata di ieri si spiega che sono tutti in isolamento.
Ma la preoccupazione maggiore a Capri ora è individuare i contatti. Il tracciamento è già in corso e si stanno effettuando decine di tamponi. C’è il sospetto che uno dei contagiati possa essere positivo alla variante Delta ma bisognerà attendere le risposte ufficiali da parte del Asl Napoli 1. Le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri sono al lavoro sui tracciamenti e fanno sapere come i protocolli di isola di Capri covid free abbia funzionato.
C’è una sola preoccupazione in questo momento e riguarda uno degli undici positivi, si tratta di un cittadino italiano, che ha girato l’isola, è entrato in numerosi bar, ha preso più volte la funicolare e una volta è andato anche a cena a Napoli in un noto ristorante. Il tracciamento dei suoi contatti sta richiedendo molto tempo. Si spera che la sua contagiosità non abbia determinato un focolaio. L’Asl è i due sindaci dell’isola monitorano costantemente la situazione.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto