foto di repertorio
Doveva essere trasferita da casa sua a una residenza sanitaria assistita e per il trasporto di una 89enne immobilizzata a letto i familiari hanno chiesto aiuto alla Confraternita della Misericordia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scivola sulla piscina, 61enne muore annegata: tragedia ad Avellino
Un’ambulanza con i volontari a bordo ha raggiunto l’abitazione dell’89enne di Volturara Irpina per trasportare l’anziana allettata. I volontari hanno utilizzato una barella detta a cucchiaio, di dimensioni inferiori a quella normale, composta da due parti che si agganciano tra loro dopo essere state inserite sotto la schiena della persona.
Qualcosa pero’ nella procedura adottata non e’ andato per il verso giusto. Quando gli operatori hanno sollevato l’89enne, la barella si e’ aperta e l’anziana e’ caduta battendo la testa su un tubo metallico della barella stessa. Il colpo e’ stato violento e ha provocato un trauma cranico che per l’anziana e’ stato fatale. La procura di Avellino aperto un’inchiesta sulla scorta della denuncia presentata dai familiari.
Saranno ora gli esami medico-legali a stabilire le cause del decesso e se questo sia da collegare ad eventuali responsabilita’ dei volontari della Misericordia.
Ecco cosa riservano le stelle per te oggi: Oroscopo di oggi 21 aprile 2025 segno… Leggi tutto
Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto