A Brusciano sono giunte minacce da parte dei clan locali alla giornalista Monica Cito.
Gli esponenti della criminalità organizzata non avrebbero gradito la puntuale e dettagliata narrazione della giornalista della cronaca dei gravi episodi di camorra per la gestione degli affari illeciti sul quotidiano Il Roma.
“Non è la prima volta che accade. Avevo già ricevuto minacce e sporto denuncia contro ignoti in passato, a partire dal 2013. Mi erano stati recapitati messaggi e oggetti in maniera anonima. Lo stesso è accaduto nel gennaio 2018. Stavolta la situazione, però, è ben diversa, le minacce sono arrivate per lo più tramite Messanger, come messaggi audio o di testo, avvertimenti, pedinamenti e cose del genere. La denuncia stavolta non è contro ignoti ma porta nomi e cognomi, si tratta di soggetti vicini ad uno dei clan operanti a Brusciano che non gradiscono o mal digeriscono che si scriva dei loro parenti”, ha spiegato la giornalista Monica Cito.
Potrebbe interessarti
Capodanno a Napoli: scatta il piano sicurezza, vietati botti e bottiglie in centro
Cicciano, incubo in casa: lancia una sedia alla moglie davanti alla figlia di 10 anni
Webuild conquista la Linea 10 della metro di Napoli: contratto da 660 milioni
Pozzuoli, rifiuti abbandonati nel mercato alimentare: denunciato un uomo
“Esprimiamo la nostra solidarietà a Monica, le siamo vicini. È una giornalista da sempre in prima linea nella lotta alla camorra, non ha mai avuto paura di esporsi e raccontare la verità. Monica era con noi qualche mese fa al Parco della Vita a Brusciano, fu lei ad avvistare e segnalare quel rogo tossico di materiale plastico in un'azienda agricola e per questo si scontrò anche con i braccianti. Questa dimostra la sua determinazione, la sua voglia di giustizia e legalità. Per questo è una persona ed una professionista che va tutelata".
Queste le parole di solidarietà del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che è anche un giornalista professionista, del rappresentante territoriale dei Verdi Rosario Visone di Gaetano Allocca del Parco della Vita a Brusciano.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti