Sembrava destinato a rimanere, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane, Lautaro Martinez è di nuovo nel mirino di una big europea: ovvero l’Arsenal.
Dopo il mancato assalto dell’Atletico Madrid di Simeone, a farsi sotto per l’argentino è ora il club londinese. A riportarlo il Telegraph: i nerazzurri sono ancora devono ancora trovare l’accordo per il rinnovo del giocatore e, quindi, la società di Zhang non esclude di ascoltare eventuali offerte. I Gunners sono proprio alla ricerca di un attaccante, visto il probabile addio di Alexandre Lacazette: per il “Toro”, però, l’Inter ha fatto il prezzo: almeno 70 milioni di euro.
Andrea Belotti potrebbe rimanere a Torino nella prossima stagione. Il club granata, infatti, sta preparando un’offerta importante di rinnovo da presentare al giocatore, visto il contratto in scadenza nel 2022 e le avances di mercato fatte dalla Roma in Italia e, tra le altre, il Siviglia in Spagna. Il patron Cairo è pronto a mettere sul piatto uno stipendio da 4 milioni di euro circa per il “Gallo” per un prolungamento per i prossimi quattro o cinque anni.
L’attaccante italiano si sta prendendo alcuni giorni prima di rispondere: se non dovesse arrivare una proposta importante, ecco che la permanenza in maglia granata diventa sempre più probabile.
Il Manchester United, intanto, ufficializza un altro grande colpo, questa volta per la difesa dopo l’arrivo di Jadon Sancho per il reparto offensivo. Annunciato l’acquisto di Raphael Varane, centrale francese acquistato dal Real Madrid. Le cifre dell’accordo: i Red Devils hanno pagato circa 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore, più bonus.
Previste per oggi (o, al limite, domani) le visite mediche del giocatore alle quali seguiranno le foto di rito e, soprattutto, la firma sul contratto. Il difensore firmerà un quinquennale da 12 milioni di euro all’anno.
Vincenzo Scarpa
Articolo pubblicato il giorno 28 Luglio 2021 - 09:43