Arrestati 4 rapinatori in giro per le province di Napoli e Caserta a per i loro colpi: uno era anche percettore del reddito di cittadinanza.
Punti Chiave Articolo
Dovranno rispondere dei reati di tentata rapina a mano armata, ricettazione, porto abusivo di fucile semiautomatico calibro 12 a canne mozze con matricola cancellata, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali le quattro persone arrestate ieri dai carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise.
Si tratta di un 28enne, un 22enne (sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) e di un 33enne di Afragola, e di un 17enne di Cardito.
Sono arrivati a Marcianse a bordo di un Fiat Fiorino rubato e armati di fucile a canne mozze con volto coperto con passamontagna.
Erano pronti a fare irruzione all’interno del negozio di telefonia “la telefonia del centro”, di via Lener 14 quando sono stati bloccati dai carabinieri intervenuti a seguito di una segnalazione al 112 di un veicolo sospetto parcheggiato nei pressi di quel negozio.
I militari dell’Arma li hanno sorpresi mentre erano ancora all’interno del furgone. I banditi alla vista dei militari hanno tentato la fuga a piedi. Inseguiti e bloccati sono stati arrestati.
I militari hanno rinvenuto e sequestrato un fucile con canna mozze con colpo in canna, caricato con due cartucce calibro 12, guanti, berretti e passamontagna.
Gli arrestati, sono stati rinchiusi nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e presso il centro di prima accoglienza minorile dei Colli Aminei di Napoli. Tra loro anche un percettore del reddito di cittadinanza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli moto travolge pedoni alla fermata del bus: 2 morti e 3 feriti
Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto
Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto
L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto
Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto
Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto
Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto