#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 07:40
10.9 C
Napoli
Napoli, protesta dei lavoratori della vigilanza privata al Frullone
Ercolano, il gruppo Papillo-Bifolco aveva anche una raffineria di cocaina...
Rita De Crescenzo è la nuova arma segreta del M5S
Terremoto di magnitudo 3.8 nella notte al largo del Gargano
Oroscopo del 1° aprile 2025 segno per segno
Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate...
Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti
Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori
Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione
Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere...
Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al...
Incidenti stradali: Asaps, superati i 100 pedoni morti dall’inizio dell’anno
Palazzo Reale di Napoli, una mostra per i 300 anni...
Attori e Spettatori compie 25 anni: special event a Napoli...
Nocera Inferiore, 49enne allontanato per stalking: scatta il divieto di...
Napoli, torna il grande Presepio di Pasqua nella chiesa di...
Lecce, Giampaolo patteggia: multa da 5.000 euro per il tecnico...
Scoperte archeologiche ad Atena Lucana: riemergono due tombe di epoca...
Napoli, al via gli incontri d’autore al Dam Academy: Mario...
Ercolano, il clan Ascione-Papale controllava 14 piazze di spaccio. I...
Concerto di arpa: Gianluca Rovinello porta “Tales of Kalthura” alla...
Caserta, il Vescovo Lagnese lancia un appello per scongiurare i...
Labasco presenta il nuovo singolo “Napoli Melancholia” in uscita il...
Presentazione del libro “Giada su una nuvola” dedicato all’autismo a...
KIMONO torna in radio con NIENTE DI NOI da venerdì...
Scampia, giovane spacciatore arrestato dalla Polizia con droga e contanti
Truffe on line, indagata ragazza di Montesarchio
Blitz a Porta Nolana: sgominato mercato abusivo, sequestrati 25 quintali...
Tour Partenopeo: Dalla Collina del Vomero alle Rive del Mare...
Tragedia sulla via Appia: muore una 37enne di Teano

Antonella Valitutti ritorna in scena con ‘Capirà’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

ScenaTeatro presenta sabato 31 luglio ore 21.00, presso il Museo Diocesano San Matteo di Salerno, ‘Capirà‘, con Antonella Valitutti, regia di Antonello De Rosa.

PUBBLICITA

“Capirà “ è la rivisitazione del mito di Orfeo ed Euridice, ideato dal regista Antonello De Rosa. Ad interpretare questo mito in chiave moderna sarà l’attrice Antonella Valitutti, docente di dizione ed articolazione della parola di ScenaTeatro, diretta dallo stesso De Rosa.

L’attrice salernitana alternerà momenti di isteria a momenti di sobrietà in cui a cedere è l’impulso della passione. Un monologo avvincente in chiave moderna donerà tutta la forza alla capacità attoriale. Antonello De Rosa ha voluto mettere al centro la forza di un’attrice che incanterà il suo
pubblico.

Antonella Valitutti vive e lavora tra Roma e Salerno. Attrice, doppiatrice e docente, ha cominciato, fin da piccola, a studiare canto e pianoforte presso il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Ha poi intrapreso lo studio della recitazione prima presso la Scuola di Teatro Popolare Salernitano e poi a Napoli con gli attori Franco Angrisano e Mario Scarpetta. Si dedica allo studio dei classici latini e greci, della pedagogia e dell’arte moderna e si laurea prima in Lettere Classiche (1995) e successivamente sia in Scienze della Formazione (2000) che in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (2020).

Amante della tragedia greca, si occupa di progetti di formazione al Teatro Classico. Ha studiato e lavorato con attori e registi come Lorenzo Salveti, Armando Punzo, Michele Monetta, Emma Dante, Patrizio Cigliano, Pietro Carriglio, Maurizio Lupinelli. Numerosi i ruoli ricoperti dall’attrice salernitana dal 1996 ad oggi in svariati progetti cinematografici e teatrali. Nel 2013 è testimonial della campagna AIL per le reti Mediaset.

Lavora dal 2007 nel doppiaggio. Sua è la voce dell’attrice Marie Rivière in “Le Refuge” di François Ozon e dell’attrice Grey DeLisle nel cartoon “The Fairly OddParents / Due FantaGenitori”.

Dal 2009 si occupa di formazione, produzione ed organizzazione nell’ambito teatrale e cinematografico. Nel 2011 incontra il regista Alessandro Fabrizi e i docenti Nuria Castano Gutierrez e Oliver Mannel con i quali ha intrapreso lo studio del Linklater Method Voice. Nel 2019 fonda la società di produzione Circuito Totale.

Sul grande schermo ha interpretato il ruolo di Luciana, madre di Anna (Emma Marrone), nel film “Gli anni più belli” (2020) di Gabriele Muccino.


Articolo pubblicato il giorno 29 Luglio 2021 - 11:01

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento