L’ allerta meteo in Campania è stata prorogata fino alla mezzanotte di domani.
La Protezione civile della Campania avvisa della possibilità di temporali e raffiche di vento con criticita’ idrogeologica di colore Giallo gia’ in vigore su tutta la Campania per piogge e temporali fino alle 23.59 di domani, lunedi’ 19 luglio.
L’ allerta meteo in Campania, infatti, si fa sapere, “insistera’ per ulteriori 24 ore sul territorio regionale: per tutta la giornata di oggi e di domani si prevedono rovesci e temporali, localmente anche intensi con possibili raffiche di vento nei temporali”.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da “una incertezza previsionale e rapidita’ di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento”. Possibili fulmini e grandinate.;
A questo quadro meteo e’ connesso un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo con possibili: – Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; – Inondazioni delle aree limitrofe a corsi d’acqua anche per effetto di criticita’ locali (tombature, restringimenti, ecc); – Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno.
Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; – Caduta massi ed occasionali fenomeni franosi, anche in assenza di precipitazioni – Caduta di rami o alberi .
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid oltre il 3% in Campania
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti.
Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto
Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto