Cronaca Nera

Ad Afragola arsenale in casa: arrestato 27enne

Condivid

Servizi ad Alto impatto dei Carabinieri. In 5 giorni 60 arresti. Controlli anche nei luoghi di detenzione, ad Afragola arsenale in casa con  armi pronte a sparare

Durante i servizi a largo raggio i Carabinieri della stazione di Afragola hanno arrestato per detenzione illegale di armi da guerra e munizionamento un 27enne del posto.

I Carabinieri hanno deciso di controllare l’uomo che era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per detenzione abusiva di armi ed hanno perquisito la sua abitazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ad Afragola ubriaco mostra i genitali alle ragazze, arrestato ad Afragola

Rinvenute e sequestrate – in una pertinenza dell’immobile – 1 pistola mitragliatrice marca imi modello uzi, 1 pistola marca bruni modello 92 calibro 9, 11 proiettili gfl 9 x 21 e 6 proiettili gfl 9 mm luger, 1 caricatore con all’interno 3 proiettili calibro 9 luger e 4 cartucce clever calibro12 mirage. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche vari cappelli e indumenti.

Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in delitti. L’arrestato è stato rinchiuso in carcere in attesa di giudizio.
Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli sono stati poi intensificati i controlli in tutta la Provincia.

Servizi a largo raggio e perquisizioni a tappeto sia in strada che in abitazione. Nella lente dei controlli dei militari dell’Arma anche le persone sottoposte agli arresti domiciliari. I Carabinieri – oltre a controllare l’effettiva presenza in casa di coloro i quali sono sottoposti alla limitazione della libertà personale –stanno perquisendo a “campione” le loro abitazioni, ovvero i luoghi di detenzione.

Basti pensare che solo tra Miano e Piscinola sono state controllate negli ultimi giorni 51 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Servizi ad Alto impatto disposti dal Comando Provinciale in tutta Napoli con i Carabinieri che presidiano quotidianamente le strade e le zone c.d. sensibili. I Numeri sono importanti. Dal 12 luglio ad oggi sono 60 le persone arrestate. L’ultimo ieri sera.


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2021 - 14:17 / di Cronache della Campania

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42