Foto dal web
L’hashtag scelto è ‘safe vacation’ perché si punta ad assicurare ai turisti una vacanza sicura dal punto di vista del rischio di contagio da Covid-19.
A Pollica Acciaroli, località del Cilento in provincia di Salerno, dopo l’immunizzazione dei residenti, al via, da venerdì prossimo, le inoculazioni della seconda dose del vaccino anche ai turisti.
Dal 9 luglio, chi vorrà potrà effettuare, l’, il ‘richiamo’ di Astrazeneca; poi, saranno programmate anche sedute per il siero di Pfizer. I vacanzieri interessati dovranno inviare una e-mail a vaccini@comune.pollica.sa.it allegando il certificato di somministrazione della prima dose, un documento d’identità e la tessera sanitaria.
“L’obiettivo è di garantire il miglior servizio sanitario possibile e, quindi, cercare di continuare a immunizzare le persone che, altrimenti, devono prendere il treno, tornare a casa, spostarsi”, spiega all’AGI il sindaco di Pollica Acciaroli, Stefano Pisani, rimarcando che questo “è un modo anche gradevole per far capire alle persone che teniamo moltissimo alla salute di tutti e cerchiamo di agevolarle nell’accesso al vaccino”.
Il primo cittadino ritiene che “sia una cosa che vada assolutamente fatta”, ma sottolinea che “il problema è che le Regioni non riescono ancora a dialogare le une con le altre”. Infatti, “per i residenti fuori regione – chiarisce – dobbiamo chiedere autorizzazioni specifiche per ognuno. Se, invece, ci fosse un protocollo d’intesa tra Regioni, sarebbe tutto più agevole”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Contagio covid in campo estivo: in 300 in quarantena
Intanto, Pisani assicura che “proveremo, comunque, a recuperare i dati dalla banca dati regionale dalla quale proviene l’utente e chiuderemo qui il ciclo di vaccinazione con la seconda dose”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto