#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
12.4 C
Napoli

Tutto pronto per l’edizione di ‘A Prescindere…’ dedicata a Enzo Cannavale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Libri e Rassegne a Somma Vesuviana

‘A Prescindere…’, la kermesse tra cinema, docu-film, musica, libri e cultura, nella splendida scenografia del borgo storico di Marina di Camerota dedicata a Enzo Cannavale, tra i suoni, i profumi, le esperienze e le eccellenze del Sud

PUBBLICITA

I suoni, i profumi, le esperienze e le eccellenze del Sud Italia torneranno protagoniste, come ogni anno, a Marina di Camerota i prossimi 17 e 18 Luglio con la storica manifestazione “A Prescindere…” promossa dall’Associazione “Opera – Cilentotv”.

Il direttore artistico Gianluca D’Andrea e il suo staff sono al lavoro per gli ultimi preparativi, ma anche quella di quest’anno si preannuncia un’edizione scoppiettante e ricca di novità. Come accade ormai da qualche anno a questa parte l’evento si svolgerà nella caratteristica Piazza San Domenico, che per due giorni diventerà la culla del mediterraneo e delle sue espressioni artistiche più genuine e prestigiose.

Enzo Cannavale
Enzo Cannavale/foto dal web

Come sempre si partirà sabato 17 con consueto appuntamento con il Cineforum. Gli spettatori potranno godersi nella splendida cornice del centro storico di Marina di Camerota il film “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore con Philippe Noiret e Enzo Cannavale.

Alle 22.40 la kermesse aprirà ufficialmente i battenti, con la presentazione del docu-film “Mare – Blu” prodotto da CilentoTV – Cilento inFoto e MM Productions. Il documentario sarà un viaggio tra le bellezze delle località cilentane premiate quest’anno con la Bandiera Blu.

Alle 22.55 invece spazio alla musica con un tributo dedicato al compianto Pino Daniele. “E son ancor”…. Ad esibirsi sul palco il musicista Enzo Mautone.

Domenica 18 in apertura della seconda giornata alle 20.45 si riparte ancora dal cineforum con “Scusate il Ritardo” di Massimo Troisi.

Mentre alle 22.50 spazio al protagonista di questa edizione, Enzo Cannavale, personaggio indimenticato alla quale è dedicata “A Prescindere 2021”. A ritirare una targa dedicata al compianto attore partenopeo ci sarà il figlio Andrea Cannavale.

A seguire consueto spazio dedicato al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che anche quest’anno insieme alla Regione Campania ed al comune di Camerota è stato tra i partners istituzionali della manifestazione.

Gran finale alle 23 con il concerto di Rita Cammarano, il soprano degli Oscar.

Tra le novità di quest’anno ci sarà lo spazio dedicato ad “A Prescindere…Cultura”, domenica 18 a partire dalle ore 20.00, con la presentazione di due libri molto interessanti: “I giardini di Bagh-e Babur” di Lorenzo Peluso e “Il Mito di Ascelepio/Esculapio” di Francesco Castiello. A moderare questo interessante spazio dedicato alla promozione della lettura e degli scrittori del territorio ci sarà la giornalista de “Il Mattino” Barbara Landi che sarà anche la presentatrice della manifestazione.

Attesi sul palco anche gli ospiti istituzionali come il consigliere regionale, e già presidente del Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, l’assessore comunale allo spettacolo, Manfredo D’Alessandro, il presidente della Fondazione Grande Lucania, il senatore Francesco Castiello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Salerno Danza Festival 2021 a Villa Matarazzo

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti – covid grazie anche alla collaborazione del gruppo di Protezione Civile “Cilento Emergenza”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2021 - 12:34


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento