7 nuovi decessi covid a Pozzuoli negli ultimi 10 giorni
L’Asl Napoli 2 Nord segnala 7 nuovi decessi covid a Pozzuoli negli ultimi 10 giorni e sui social si scatenano le polemiche anche se curva contagi é in ribasso nell’ area flegrea.
Punti Chiave Articolo
Sette nuovi decessi per Covid 19 sono stati segnalati a Pozzuoli negli ultimi 10 giorni dall’Asl Napoli 2 Nord , che li ha comunicati nella serata di ieri al sindaco, Vincenzo Figliolia. Il numero complessivo delle vittime a Pozzuoli per Covid, dall’inizio della pandemia, sale cosi’ a 90, di queste 56 dallo scorso gennaio. Il sindaco ha fornito anche i dati aggiornati sulle persone guarite dal virus in città:185.
7 nuovi decessi covid a Pozzuoli
La notizia dei sette decessi ha scatenato le polemiche social dei cittadini soprattutto per quel che riguarda la comunicazione e i dati forniti nel bollettino dell’Asl che vengono aggiornati, in maniera particolare per le vittime, solo un paio di volte a settimana. E questo genera sicuramente confusione comunicativa.
7 nuovi decessi covid a Pozzuoli
Il dato tiene conto e dei guariti nelle ultime 24 ore e anche di persone non conteggiate sempre negli ultimi dieci giorni. A Pozzuoli i contagiati attuali sono 32, uno dei dati più bassi dall’inizio dell’anno. Le persone guarite in via definitiva sono 5.488. Due i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore, su 128 tamponi analizzati, che portano a 5.610 il numero totale delle persone colpite dal virus in città.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Italia immunizzato il 40 per cento della popolazione
In generale anche negli altri comuni flegrei la curva dei contagi sta rallentando. Nelle ultime 24 ore si registrano solo due casi a Quarto su 52 tamponi effettuati e due a Bacoli su 44 tamponi analizzati. A Monte di Procida, infine, non si registrano nuovi casi.
Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2021 - 12:26