Politica

Zinzi: “Mi candido a sindaco di Caserta”

Condivid

Zinzi: “Mi candido a sindaco di Caserta”

“Si’, ho dato la mia disponibilita’ a candidarmi a sindaco di Caserta. Vivo la citta’, la respiro, ne soffro i limiti a cui e’ costretta, ma soprattutto la amo”. Cosi’, in un post sulla sua pagina Facebook, il consigliere regionale della Lega Gianpiero Zinzi scioglie la riserva sulla proposta di candidatura per le amministrative del prossimo autunno avanzata il 7 giugno scorso dai partiti di centro-destra del Casertano, rappresentati dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Sarro, della Lega Salvini Premier, Salvatore Mastroianni, e di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto.

Zinzi entra in campo come maggiore antagonista del candidato di centro-sinistra Carlo Marino (Pd), attuale sindaco di Caserta, che per ora non ha ancora incassato il sostegno dei Cinque Stelle, divisi sul supporto a Marino. Compatto il centrodestro nell’indicare Zinzi, ritenuto “l’esponente piu’ autorevole in grado di mobilitare l’intera area politica di centrodestra e di creare il giusto entusiasmo che dovra’ accompagnare la campagna elettorale dei partiti dell’alleanza”. Nell’accettare la candidatura, Zinzi pone pero’ una condizione discriminante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania, Zinzi capogruppo della Lega positivo al covid

“La mia disponibilita’ – scrive Gianpiero Zinzi – e’ condizionata ad un impegno delle forze del centrodestra in Parlamento. Chiedo la garanzia di un #SalvaCaserta, che affronti e risolva la disastrosa situazione finanziaria dell’Ente, frutto di una pessima gestione del recente passato. Quello che non vi dicono – aggiunge – e’ che la possibilita’ che il prossimo sindaco debba dichiarare un nuovo dissesto finanziario e’ praticamente una certezza. Stiamo messi come e peggio di Napoli.

 

Bella l’eredita’ della sinistra in Campania. Per questo serve un impegno nazionale per la nostra Citta’, un provvedimento che ci liberi da un aumento delle tasse comunali e da un taglio dei servizi. Una misura che salvi il futuro della nostra citta’, che ci consenta di costruire una stagione del cambiamento, col contributo di tutti, forze politiche e sociali, cittadini spinti dalla passione e dall’amore per la nostra comunità”, conclude il neo-candidato.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2021 - 14:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50

Caserta, “iPhone” di cartone: truffatore smascherato dai Carabinieri

Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:43