Ultime Notizie

‘Vista dall’Altro’, la mostra d’arte collettiva del MAC fest 2021

Condivid

‘Vista dall’Altro’: dal 25 luglio al 1 agosto sarà possibile visitare la mostra d’arte collettiva inserita all’interno della programmazione del #MACfest2021

Quest’anno il Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura doppia i numeri dello scorso anno: più di 40 artisti esporranno le proprie opere al Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

L’arte torna a far parlare di sé a Cava de’ Tirreni. Uno dei momenti più attesi del MAC fest 2021 è la mostra d’arte collettiva, che quest’anno ha riunito più di 40 artisti provenienti da tutta la regione Campania.

Complesso Monumentale di San Giovanni

Le opere presentate spaziano dalla Scultura alla Pittura, dalla Fotografia fino alla New Media Art e per la prima volta parteciperanno anche dei performer a CasaMAC. Gli organizzatori hanno chiesto a ciascun artista di realizzare un’opera ispirata al tema “Vista dall’Altro”: “Siamo stati privati dell’altro, di un punto di vista diverso dal nostro, dei rapporti umani e sociali. Mettiamoci nei panni dell’altro per capire come ci si sente. Abbiamo bisogno della relazione per esprimere al meglio noi stessi. Come la vivono gli altri questa nuova normalità?”. Questa suggestione è contenuta all’interno del tema generale del MAC fest 2021 “Oltre gli sche(r)mi”, votato dall’associazione Macass.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Maradona Concerto: l’omaggio di Claudio Di Palma e Danilo Rea

Il presidente Francesco Oreste esprime la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto con la terza edizione del Festival, congratulandosi con Martina Di Domenico e Alessandro Fariello, responsabili della mostra. “Vista dall’Altro” sarà ospitata dai locali del Complesso Monumentale di San Giovanni dal 25 luglio al 1 agosto (17:00/22:00) e vanta la co-organizzazione del Comune di Cava de’ Tirreni. L’ingresso è gratuito e gli ingressi contingentati, nel rispetto delle normative anti COVID-19. Per visitare la mostra d’arte è obbligatorio indossare la mascherina.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2021 - 19:04
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26