#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:57
12.5 C
Napoli
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE

Villaggio dei Ragazzi: la II edizione del campo estivo ‘VillaggioOUTdoor’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti nel 2020, anche per quest’anno il Villaggio dei Ragazzi ha deciso di organizzare, per i bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, la II edizione del Campo Estivo “VillaggioOUTdoor”.

Se, d’altra parte, al termine dell’anno scolastico 2020 e, dunque, nel pieno delle difficoltà e restrizioni dovute alla contingenza della situazione pandemica, la nota Istituzione maddalonese è riuscita nell’ardua impresa di organizzare un “campo” in piena sicurezza, attenendosi alle disposizioni via via emanate dalle competenti autorità, a maggior ragione, ora, alla luce di un’intensa campagna vaccinale che sta apportando notevoli alleggerimenti alle condizioni sanitarie del Paese, l’esperienza dell’estate 2020 può essere replicata con ottimismo. I giovani del territorio, nella fascia di età indicata, avranno la possibilità di partecipare da lunedì a venerdì (ore 8.00 – 17.00) ad attività sportive, ludico – ricreative ed educative all’aria aperta. Il Campo, che avrà inizio il 21 giugno e si concluderà il 31 luglio sarà naturalmente organizzato nel pieno rispetto della normativa vigente in materia anti Covid 19 e dunque anche quest’anno l’iniziativa potrà facilmente raccogliere il consenso delle famiglie eventualmente interessate. “Il Villaggio – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera maddalonese – vanta un’ esperienza pluridecennale in tema di campi estivi, con radici negli indimenticati soggiorni di Torre Pedrera (Rimini) che per molti ragazzi del territorio, in condizioni economiche disagiate, hanno rappresentato un’occasione unica di crescita e maturazione. Il Campo 2021, forte di questa esperienza, costituirà una tappa importante della nostra offerta educativa ed un’ottima opportunità di crescita attraverso la pratica polisportiva ed il gioco”.

PUBBLICITA

“La Fondazione – ha aggiunto il dott. De Luca -, a dispetto delle attuali vicissitudini economiche che auspico siano presto superate, conserva con tenacia, senza distrazioni, il modus operandi del Fondatore, ponendosi nell’ambito del welfare campano e non solo come un baluardo nella lotta all’esclusione sociale, alla povertà educativa e all’abbandono scolastico”. Per le famiglie che non potranno sostenere il peso dell’iscrizione e delle quote, è prevista la possibilità di accedere al bonus centri estivi 2021.

Gli interessati potranno iscriversi e ricevere tutte le informazioni utili inviando una mail all’ indirizzo: direzione@villaggiodeiragazzi.it; oppure, telefonando al numero: 0823/207301/335

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 3 Giugno 2021 - 11:58


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento