Flash News

Variante Delta in Campania: i numeri di Napoli e provincia

Mentre in Campania e in maniera particolare si diffonde la oramai famosa variante Delta del covid in India è stata individuata la variante Delta Plus.

La variante – conosciuta anche come ‘AY.1′ e gia’ rilevata in nove Paesi tra cui Usa e Gb – si diffonde piu’ facilmente della Delta e si lega piu’ facilmente alle cellule polmonari.

Intanto preoccupa la forte concentrazione di casi di Variante Delta nel territorio dell’Asl Napoli 3 sud, la zona vesuviana ma anche i casi di variante colombiana concentrati a Laurino, nel Cilento, nell’ambito di una comunità di religiosi emersi su una trentina di positivi individuati dallo screening a tappeto e da un focolaio partito dall’interno della stessa comunità di religiosi.

Particolare attenzione viene prestata sul focolaio di Torre del Greco con 44 casi registrati nell’arco di una settimana. Nella vicina Ercolano sono stati registrati 7 casi, 6 a Volla,  4 invece a Portici e 2 a san Giorgio a Cremano. E poi ancora 3 a Boscotrecase, 3 a San Sebastiano al Vesuvio, 2 a Torre Annunziata, 2 a Trecase (2) e infine altri 5 casi ad Agerola e uno a Scafati che rientra nella provincia di Salerno.  Un solo caso a Napoli.

IL SOTTOSEGRETARIO COSTA: “LA VACCINAZIONE CI PROTEGGE DALLA VARIANTE DELTA”

Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a Restart 264 su Cusano Italia TV, ha spiegato: “Monitoriamo quotidianamente quello che succede nel Regno Unito, e’ stata messa una quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Paese. Abbiamo fatto un grande investimento per potenziare il sequenziamento perche’ in questa fase in cui ci sono pochi contagi abbiamo la possibilita’ di tornare a tracciare. L’obiettivo piu’ importante comunque e’ quello di continuare a vaccinarci perche’ i dati ci dicono che con 2 dosi siamo protetti oltre l’80 per cento dalla variante Delta, questo ci aiutera’ ad affrontare meglio eventuali problemi”.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEIn Campania avanza la Variante Delta


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2021 - 08:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

7 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

8 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

8 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

8 ore ago

Napoli-Milan, Lukaku: “Rincorsa all’Inter è iniziata, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…

8 ore ago

Il Napoli non molla lo scudetto: Milan battuto al Maradona con il brivido, l’Inter resta a -3

Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…

8 ore ago