Concerto e premiazione di Eugenio Bennato al festival Tulipani di seta nera
“Tulipani di seta nera“, il festival dedicato a cortometraggi e videoclip a tema sociale, si è concluso ieri con Eugenio Bennato, che ha ricevuto il Premio “Sorriso Diverso Menzione Speciale”, per il documentario “Musica Identità Rivoluzione” della regista Daniela Riccardi, e si è esibito sul palco del Cinema Giulio Cesare di Roma, in cui la kermesse ha avuto luogo.
“Napoli si muove bene, con tutte le contraddizioni del momento, in tutto il mondo. Una volta si diceva ‘Napoli sta rovinata’, adesso direi ‘Tutto il mondo sta rovinato’ e Napoli, che è sempre stata ribelle, ha una marcia in più”: quanto afferma Eugenio Bennato, autentico portavoce della cultura musicale napoletana, a margine del Festival.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il Dum Dum Republic inaugura la stagione estiva il 13 giugno con Jorit
Presieduto da Diego Righini e realizzato dall’associazione di promozione sociale “Università Cerca Lavoro”, su idea di Paola Tassone, direttrice artistica della manifestazione, il Festival “Tulipani di Seta Nera”, promuove il lavoro di autori provenienti dall’Italia e dall’estero che, attraverso le immagini, rappresentano l’essenza stessa della diversità e della fragilità, delle persone e dei luoghi, valorizzandone i molteplici aspetti ed esprimendoli attraverso l’arte cinematografica. Tra i partners istituzionali e culturali che si sono distinti per il loro impegno concreto a favore della manifestazione, il Ministero della Cultura, il Ministero della Transizione Ecologica, la Regione Lazio, Rai Cinema Channel e Rai per il Sociale, Roma Lazio Film Commission, ANAC, AMNIL, ASVIS, ENIT, ENS, INAIL e Fondazione UNIVERDE.
Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 18:37