Prima, al telefono, si presentava come un corriere incaricato di consegnare un pacco; poi, una volta raggiunta l’abitazione, riusciva a farsi pagare bene per una scatola che conteneva confezioni di fazzoletti o di sale. Sono tre le truffe agli anziani, per un bottino totale di poco meno di 10mila euro, messe a segno a Salerno che vengono contestate a una donna di 28 anni.
Nei suoi confronti, i carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari emesso dal gip di Salerno.
I militari dell’Arma, analizzando il traffico telefonico e le immagini di videosorveglianza e sulla base dei confronti dattiloscopici, ritengono che la 28enne sia l’autrice delle tre truffe, rispettivamente da 6mila e 200, 1.200 e 2mila euro, compiute nel capoluogo di provincia campano tra l’ottobre 2020 e il gennaio 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fondazione Ravello: Saviano accusa De Luca e Scurati si dimette
Le vittime sono tutte persone ultrasessantenni che o vivono da sole o che sono da sole in casa in determinati orari. Per gli investigatori, la donna non avrebbe agito da sola, ma insieme con altri complici non ancora identificati.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto