ÂÂRidere è una cosa seria⦠o quasiâ è il titolo della masterclass sullâarte della commedia che terràMaria Bolignano a Villa Parnaso â Giardino della legalitàâ di Torre Annunziata, il 3 e 4 luglio.
Indice Articolo
Ridere è una cosa seria⦠la pensava così il compianto Gigi Proietti quando spiegava la complessitàdellâarte comica: âNon basta mettere in scena una cosetta simpatica per guadagnarsi gli applausiâ, diceva.
Una âlectio magistralisâ che la Bolignano ha messo in pratica con tutti i suoi personaggi, rinnovando costantemente la sua comicitÃÂ . Da La Milf a Karina lâUcraina, da Romilda a Morena, la vincitrice del premio Massimo Troisi 2005, esaspera con sagace prontezza e ironia, i protagonisti dei tempi che velocemente cambiano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEàMaria Bolignano, una comicitàtutta da leggere in âÂÂProfumo comico di donnaâÂÂ
Attrice caratterista molto versatile, salta da un set cinematografico alle tavole di un palcoscenico, da uno studio televisivo alle riprese di una serie, alla penna. Di recente pubblicazione per Edizioni Mea, âProfumo comico di donnaâ: vitalitÃÂ ironica di una donna fiera di essere tale. Quella stessa fierezza ben riconoscibile che si evince quando si impegna in iniziative come workshop e masterclass, durante i quali spiega lo studio e la preparazione che, oltre al talento, sono indispensabili per creare una personaggio comico.
Per info e prenotazioni scrivere al numero whatsapp 340.26.58.996 o inviare una mail allâÂÂindirizzo labolegna@gmail.com
.Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - Ã deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, lâoperaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto