stadio cocozza portici
Il Movimento 5 Stelle propone una serie di accorgimenti per sopperire all’assenza di posti auto in città. Come annunciato nei giorni scorsi, sul tavolo, ci sono diverse ipotesi da sottoporre all’amministrazione comunale per arginare il problema, tra cui il riutilizzo dell’area antistante lo stadio Cocozza – attualmente inagibile e malridotto -.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Portici, aumento dei parcheggi a pagamento: la denuncia del l Movimento 5 stelle
“Lo stadio Cocozza è una struttura inagibile e inutilizzata. Non c’è nessuna riqualificazione in vista, nessun progetto in cantiere: nei giorni scorsi si è aperta una voragine nei pressi degli spalti, ci sono muri pericolanti e porte divelte – spiega Alessandro Caramiello -. Tuttavia, il campo Cocozza viene utilizzato spesso come parcheggio per gli eventi e per altre iniziative. A Portici, come è noto, il nuovo sistema di strisce blu sta creando malumori tra i cittadini, commercianti e avventori: residenti, non residenti e commercianti non trovano più posto auto – prosegue – e potrebbe essere utilizzato come area di sosta per alleviare la sofferenza degli automobilisti”.
Non si limita allo stadio Cocozza l’idea di una città più smart e alla portata dei cittadini. “Occorre immaginare la creazione di parcheggi periferici e d’interscambio, come ad esempio il parcheggio di Via Farina, l’area di sosta dell’ex scalo merci ferrovie anche di iverno, ed infine il Campo Cocozza per recuperare subito più di 500 posti auto – prosegue Caramiello -.
Poi sarà necessario attingere ai fondi affinché Portici diventi una smart city, con navette elettriche, abbonamenti a prezzi agevolati così da alleggerire il traffico cittadino e fornire servizi per la comunità. Il nostro obiettivo è quello di rendere Portici vivibile creando turismo, indotto e posti di lavoro. E per farlo ci vuole progettualità e visione, noi, oltre a queste aree summenzionate, ne abbiamo individuate anche altre e nelle prossime settimane ve le mostreremo”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto