Cronaca di Napoli

La Spiaggia libera delle Monache a Posillipo ancora invasa dai rifiuti

Condivid

La Spiaggia libera delle Monache a Posillipo ancora invasa dai rifiuti

Nella giornata del 17 giugno consiglieri di Europa Verde, quello regionale Francesco Borrelli e quello municipale Gianni Caselli, hanno effettuato un nuovo sopralluogo presso la Spiaggia libera delle Monache di Posillipo a Napoli.

Dopo la segnalazione dei cittadini, Borrelli e Caselli erano già intervenuti sulla questione della spiaggia posillipina ridotta a pattumiera. Ad oggi, nonostante le denunce e le richieste di intervento, l’area resta ancora invasa da rifiuti abbandonati dagli incivili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la spiaggia delle Monache a Posillipo piena di immondizia

“Inciviltà e incuria amministrativa. Sono queste le cause di questa situazione disastrosa, che accomuna molte altre zone della città. Molti utenti si comportano in modo indegno lasciando rifiuti ovunque, pensando forse che la spiaggia sia una pattumiera, ma c’è anche, e rappresenta la maggioranza, chi civilmente getta i rifiuti negli appositi contenitori ma questi restano li abbandonati perché Asia non li ritira con continuità. “- spiegano Borrelli e Caselli-

spiaggia monache

“Serve quindi un cambio di mentalità, le persone devono rispettare la loro città, le loro spiagge ed i luoghi che visitano, ma è altrettanto importante che Asia e il servizio risorsa mare prevedano degli interventi programmati per restituire decoro a questo luogo”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2021 - 20:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52