Ultime Notizie

‘Siviglia’, il nuovo brano del cantautore napoletano Jo Del Papato

Condivid

Il cantautore campano Jo Del Papato torna con un nuovo progetto discografico

In radio, dal 18 giugno, il singolo “Siviglia”, brano scritto a quattro mani con Salvatore Tricanico e prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing.

“Quando ho iniziato a scrivere ‘Siviglia’, ho dato spazio ai ricordi e alle sensazioni che ho sentito in questo viaggio, in questa meravigliosa città. Questa canzone racconta la mia voglia di estate, di leggerezza, di divertimento. Tutto condiviso con la donna dei miei sogni, raccontando i suoi difetti, i suoi pregi e la sua bellezza. Entrare nel mood funky del brano è stato quasi naturale” -spiega l’artista.

Jo Del Papato, si avvicina alla musica all’età di tre anni, iniziando a intonare le prime canzoni che ascolta alla radio. A sei anni partecipa al suo primo concorso canoro cittadino il “Cantabimbo”, classificandosi al primo posto con il brano di Massimo Di Cataldo “Se adesso te ne vai”. Pochi anni dopo scopre il mondo della blackmusic e si innamora della musica di artisti del calibro di: Michael Jackson, Stevie Wonder, Sam Cooke, Otis Redding, James Brown, John Legend e tanti altri. Da allora approfondisce prima con l’ascolto e poi con lo studio l’amore per la musica, iniziando a studiare in diverse accademie musicali.

Jo Del Papato, foto comunicato stampa

Negli anni partecipa a diversi festival musicali regionali (Campania Festival, Eboli Festival, ecc.) classificandosi spesso nelle prime posizioni. Nel 2012 pubblica il suo primo EP, con quattro brani inediti, di cui tre scritti da Jo Del Papato e due cover. Nel frattempo entra a far parte del suo primo coro gospel il “Living Word Gospel project”, per poi passare nel 2018 con il coro “NonSoloGospel”. Sempre nel 2018 partecipa al “Festival di Castrocaro“, arrivando fino alle semifinali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Mdmai’, il nuovo singolo dreampop e nu-soul di Supertele

Nel 2019 partecipa al contest “Giulietta Loves Romeo” a Verona, classificandosi al terzo posto. Nel 2020 pubblica un nuovo inedito con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” dal titolo “Ho Bisogno di te”. Verso la fine del 2020, inizia una nuova collaborazione con l’etichetta discografica “Joseba Publishing” di Gianni Testa.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2021 - 16:57

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Siviglia

Ultime Notizie

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34

Ciro Ferrara: “Campionato interessante e in equilibrio. Il Napoli sarà in corsa fino alla fine”

Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:27

Benevento, maxi sequestro di articoli natalizi non sicuri: oltre 160mila prodotti irregolari

Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:20

Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:07

Carmen Di Marzo porta in scena il coraggio delle partigiane al Nuovo Teatro Sancarluccio

Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:00