foto di repertorio
Distraeva, dissipava, dissimulava e occultava i beni aziendali anche appropriandosene, danneggiando i creditori: e’ quanto la Procura di Benevento contesta a un imprenditore sannita, operante nel settore della ristorazione, nei confronti del quale oggi il gip ha emesso, su richiesta dell’ufficio inquirente, un divieto di dimora nella provincia di Benevento e un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca “diretta” da oltre 500mila euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Benevento, tassi usurai al 300%: condannato 81enne
Contestualmente il Tribunale ha anche nominato un amministratore giudiziario per garantire la continuazione dell’attivita’ di ristorazione. L’attivita’ dell’imprenditore, che gestiva un noto locale a Benevento, era gia’ stata dichiarata fallita dal Tribunale di Benevento con una sentenza emessa il 16 giugno 2018, per bancarotta fraudolenta.
Gli inquirenti, che stanno indagando anche su altre persone, ritengono sia concreto il pericolo di reiterazione del reato in quanto il ristorante tuttora in attivita’ e con una consistente affluenza di clienti, va avanti con una diversa denominazione ma con medesima storica insegna, sotto la gestione, viene sostenuto, dello stesso imprenditore dichiarato fallito che si avvarrebbe della compiacenza di prestanome e familiari.
Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto