angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 08:54
11 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sanità, D’Anna (Biologi): ‘Bene accordo Stato-Regioni su specializzazione Medici’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sanità, D’Anna (Biologi): “Bene accordo Stato-Regioni su specializzazione Medici. Si tratta di oltre 38.900 posti nelle scuole con 13.000 posti in più rispetto al triennio precedente

“L’Ordine Nazionale dei Biologi ed il suo Consiglio Nazionale si complimentano per il traguardo raggiunto in Conferenza Stato-Regioni dagli amici e colleghi Medici, circa la ridefinizione del fabbisogno di specialisti (triennio 2020/2023); si tratta di oltre 38.900 posti nelle scuole con 13.000 posti in più rispetto al triennio precedente”.

PUBBLICITA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Open day AstraZeneca mercoledì all’Asl Napoli 3

Lo dichiara, in una nota, il sen. Vincenzo D’Anna, presidente dell’Ordine nazionale dei Biologi. Tali specialisti, prosegue D’Anna, come “giustamente ha osservato Filippo Anelli, presidente Fnomceo, andranno a corroborare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, colmando le carenze messe impietosamente in luce dalla pandemia da Covid 19”. Secondo D’Anna, quelli affrontati dal presidente di Fnomceo sono “temi centrali che tuttavia, toccano anche altre categorie sanitarie, Biologi compresi. Ci chiediamo, pertanto, proprio alla luce dell’attuale emergenza, se sia il caso di invocare un intervento normativo anche a favore di altre figure sanitarie, tra cui la nostra”.

medici
Foto dal web

“Un intervento tale da rafforzare, salvaguardare e determinare il futuro del SSN, un patrimonio di cui fanno parte anche Biologi, Farmacisti, Odontoiatri, Fisici (spesso identificati come ‘non medici’). Figure altamente specializzate, che godono della stessa dignità dei Medici” conclude il presidente dell’ONB.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2021 - 10:32



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento