Calcio

Il San Giorgio vola in Serie D: per la prima volta nella sua storia

Condivid

Il San Giorgio vola in Serie D. Grande festa in città e ins erata arrivano le congratulazioni del sindaco Giorgio Zinno.

Dopo il primo primo posto nel mini-girone C e  le vittorie nei tre turni dei play-off per la prima volta nella sua storia la squadra vesuviana festeggia l’approdo in quarta serie.

La squadra di mister Borrelli ha avuto la meglio, nella finale giocata questo pomeriggio allo stadio Paudice, contro l’Acerrana. 4-2 il risultato finale: sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 17’, al 30’ il pari realizzato dal bomber Meloni e prima dell’intervallo il 2-1 firmato da Di Paola con un colpo di testa che ribalta il risultato.

Nella ripresa il pareggio su rigore dell’Acerrana all’84’ con Infimo, ma appena due minuti dopo il San Giorgio si porta di nuovo avanti con Tortora, e al 93’ il classe 2002 realizza il definitivo 4-2. Può esultare così la squadra e la tifoseria granata per la promozione in Serie D.

 

E in serata  è arrivata anche il commento del sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina istituzionale facebook: “Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato un sogno per molti di noi. La squadra della nostra città da oggi è ufficialmente in serie D.

Grandi emozioni in questa finale al Campo Paudice, dove il San Giorgio Calcio ha prevalso sull’ Acerrana al termine di una sfida sofferta e combattuta fino alla fine. Ciò che conta è il risultato finale (4-2) con le reti di Meloni, Di Paola e la doppietta di Tortora che ha chiuso la partita al 90esimo.

Con tenacia, tecnica e forza di volontà, i nostri ragazzi conquistato una meritatissima promozione nella Lega Nazionale Dilettanti. Questo é un traguardo storico per il San Giorgio e per tutta la città, raggiunto con il giusto atteggiamento tattico, la bravura di Mr.Borrelli e la fiducia del presidente Mango e del Ds.Guadagnuolo. Grazie ragazzi, a voi e a tutto lo staff.

Siete il nostro orgoglio. La città vi ha sostenuto in questa finale al Pudice e in tutto il campionato appena terminato. Anche l’amministrazione farà ciò che servirà a sostenere la nuova avventura Da oggi lo farà ancora di più e festeggeremo insieme quanto prima per celebrare questo successo”.

 Lorenzo Procolo

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVaccini in Campania, quasi 5 milioni le somministrazioni


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2021 - 23:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, truffa ad anziana di Montefusco: fermati due giovani napoletani

Avellino - Truffa aggravata, rapina e furto in abitazione: due giovani di 26 e 22… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 18:02

Mugnano del Cardinale: bus Air Campania in fiamme, autista e passeggeri salvi

Mugnano del Cardinale- Un autobus di linea della compagnia Air Campania è stato completamente distrutto… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 17:43

Sanremo 2025, scaletta della quarta serata del Festival: cantanti, ospiti, conduttori e orari

La serata delle cover si preannuncia come uno degli eventi più attesi del Festival di… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 17:04

Prorogata fino a domenica l’allerta meteo temporali in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, considerata l'evoluzione della perturbazione in atto e a seguito… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:47

Napoli, lanciata la petizione per intitolare a Domenico Cirillo il campetto di Bagnoli

“Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante e allo stesso tempo pieno di speranza.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:40

Napoli, sequestrato impianto di padel non autorizzato

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, appartenenti all’Unità Operativa Fuorigrotta, sono intervenuti in via… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 16:32