Calcio

Il San Giorgio vola in Serie D: per la prima volta nella sua storia

Condivid

Il San Giorgio vola in Serie D. Grande festa in città e ins erata arrivano le congratulazioni del sindaco Giorgio Zinno.

Dopo il primo primo posto nel mini-girone C e  le vittorie nei tre turni dei play-off per la prima volta nella sua storia la squadra vesuviana festeggia l’approdo in quarta serie.

La squadra di mister Borrelli ha avuto la meglio, nella finale giocata questo pomeriggio allo stadio Paudice, contro l’Acerrana. 4-2 il risultato finale: sono gli ospiti a passare in vantaggio con un autogol al 17’, al 30’ il pari realizzato dal bomber Meloni e prima dell’intervallo il 2-1 firmato da Di Paola con un colpo di testa che ribalta il risultato.

Nella ripresa il pareggio su rigore dell’Acerrana all’84’ con Infimo, ma appena due minuti dopo il San Giorgio si porta di nuovo avanti con Tortora, e al 93’ il classe 2002 realizza il definitivo 4-2. Può esultare così la squadra e la tifoseria granata per la promozione in Serie D.

 

E in serata  è arrivata anche il commento del sindaco, Giorgio Zinno, sulla pagina istituzionale facebook: “Ce l’hanno fatta. Hanno realizzato un sogno per molti di noi. La squadra della nostra città da oggi è ufficialmente in serie D.

Grandi emozioni in questa finale al Campo Paudice, dove il San Giorgio Calcio ha prevalso sull’ Acerrana al termine di una sfida sofferta e combattuta fino alla fine. Ciò che conta è il risultato finale (4-2) con le reti di Meloni, Di Paola e la doppietta di Tortora che ha chiuso la partita al 90esimo.

Con tenacia, tecnica e forza di volontà, i nostri ragazzi conquistato una meritatissima promozione nella Lega Nazionale Dilettanti. Questo é un traguardo storico per il San Giorgio e per tutta la città, raggiunto con il giusto atteggiamento tattico, la bravura di Mr.Borrelli e la fiducia del presidente Mango e del Ds.Guadagnuolo. Grazie ragazzi, a voi e a tutto lo staff.

Siete il nostro orgoglio. La città vi ha sostenuto in questa finale al Pudice e in tutto il campionato appena terminato. Anche l’amministrazione farà ciò che servirà a sostenere la nuova avventura Da oggi lo farà ancora di più e festeggeremo insieme quanto prima per celebrare questo successo”.

 Lorenzo Procolo

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEVaccini in Campania, quasi 5 milioni le somministrazioni


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2021 - 23:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44