Foto comunicato stampa
Nella magnifica cornice del Chiostro di San Domenico Maggiore, nel cuore del centro storico partenopeo, lunedì 14 giugno alle ore 17 ci sarà la prima presentazione in presenza del nuovo libro di narrativa illustrata per ragazzi di Silvana Perno “Tre scugnizzi. Il giorno dopo”.
Edito da Officina Milena
Sabrina, Christian e Diego, i tre scugnizzi, attraversando un passaggio segreto, scoprono il passato di Napoli, la sua storia, la sua cultura, le bellezze artistiche e le leggende che da sempre permeano di magia la magnifica città alle falde del Vesuvio.
Ma i tre ragazzi hanno però trascurato un particolare: come ritorneranno a casa? come riusciranno a tornare nel presente?
Un esplosivo mix di fantasy e racconto storico, informazioni culturali ed esoterismo si snoda all’interno di tutto il racconto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Il MAV di Ercolano tra i protagonisti de ‘I Borghi d’Italia’
A corredo dei testi, pieni di dettagli e curiosità storico-culturali, ci sono le belle illustrazioni di Massimiliano Apicella.
Silvana Perno, l’autrice, è una guida turistica che da anni si dedica alla divulgazione nelle scuole ed è proprio agli studenti che questo libro è dedicato: imparare a conoscere Napoli, la sua storia, il suo passato, le sue leggende e la sua millenaria cultura è più bello, semplice ed interessante se si viene trasportati in un mondo “nuovo” e parallelo abitato da personaggi importantissimi come Ferdinando di Borbone e le anime pezzentelle.
No spoiler!
“Tre scugnizzi. Il giorno dopo” aspetta tutti i giovani e meno giovani lettori al Chiostro di San Domenico Maggiore, nelle librerie di tutta Italia e su ogni piattaforma d’acquisto libri online.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto