Cronaca di Napoli

Riparata e chiusa la tomba danneggiata del cimitero del Pianto

Condivid

E’ stata riparata la tomba  all’0interno del Cimitero del pianto nel quartiere della Doganella a Napoli da dove spuntavano fuori i corpi dei defunti.

Ha destato scalpore ed indignazione la vicenda del cadavere, avvolto in teli di plastica, che spuntava fuori da una tomba danneggiata del Cimitero del Pianto di Napoli. Su segnalazione di un cittadino, è stato il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli a denunciare pubblicamente la questione e a richiedere di porre rimedio in tempi celeri anche con la trasmissione La Radiazza di Gianni Simioli.

Tomba cimitero del pianto napoli

Ora, come ha raccontato lo stesso testimone della macabra scoperta, è stato posto rimedio e la tomba riparata e murata: “Avevo fatto quella scoperta sabato 5 giugno, essendomi recato al cimitero per far visita ad un parente defunto. Sono ritornato nella mattina di martedì 8 giugno e la tomba è stata riparata dopo le denunce del Consigliere Borrelli. Ora la dignità ai defunti e ai loro cari è stata restituita.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vergogna al cimitero del Pianto a Napoli: cadavere fuoriesce dalla tomba

“Siamo contenti che si sia risolta la questione ma resta pur sempre molto preoccupante la situazione dei cimiteri napoletani dove dignità, decoro, e pulizia dovrebbero essere garantiti sempre e comunque evitando di intervenire solo quando vengono fuori gli scandali. È una questione di primaria importanza e di cui l’amministrazione cittadina deve tenere conto. “- ha commentato Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2021 - 13:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11

Campi Flegrei: al via i lavori in due scuole danneggiate dal bradisismo

Sono iniziati da pochi giorni gli interventi di riqualificazione sismica su edifici scolastici danneggiati dal… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:04

Angri, ferito a colpi di pistola lungo la Statale 268

Un ferimento si è verificato lungo la Statale 268 del Vesuvio, nei pressi dell'uscita di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:55

Fisciano, studente ferito dall’albero, gli amici denunciano: E’ calato il silenzio”

Crollo albero all’Università di Salerno, la denuncia degli amici: “Silenzio e indifferenza” Indaga la Procura,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:48

Collaborazione Google-nss edicola

Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:37